È originariamente da massetto Mediterraneo, però vive attualmente in luoghi soleggiati tutto il mondo.
È un piccolo arbusto di foglia sempreverde, aromatico, appartenente alla famiglia delle zecche. Viola violacei o bianchi fiori ermafroditi crescono spighe raggruppati.
Salvia comune cresce in terreni incolti, nei pressi di insediamenti umani ed è anche coltivata nei giardini come pianta ornamentale.
Il nome salvia deriva da salvare la parola latina, significa «Salva».
Proprietà curative
La lista delle proprietà è lungo come sue numerose applicazioni. Perché è un "buon modo" per molti mali.
Esso è la guarigione, che è efficace nella guarigione di ferite, tagli e piaghe, favorendo la guarigione o impedendo che la ferita può infettarsi (in questi casi si applica sotto forma di pacchetti).
Per essere battericida, l'infusione è utile anche contro le condizioni respiratorie in generale. Se lavaggi gola, serve per curare la tonsillite, faringite, laringite, raucedine e perdita della voce.
Stimola le funzioni dello stomaco, il instestinos, allevia la digestione e riesce a fermare la diarrea vomita e persistente. Tre tazze al giorno di infusione (15 g di foglie essiccate per litro d'acqua) deve essere presa. Aiuta anche a eliminare il bruciore di stomaco e gonfiore, quindi è consigliato in ernia iatale.
È utile come stimolante ormonale per le donne trovano nel periodo della menopausa, perché aiuta ad adattarsi ai cambiamenti ormonali e alleviare alcuni dei sintomi comuni di questa tappa, come il sudore in eccesso o vampate di calore, nonché gli Stati di debolezza e debolezza. Poi alcuni Infusi medicinali ed altri rimedi naturali con la salvia.
Infusi medicinali con salvia
Infuso con la salvia per debolezza e astèmia della menopausa
Unendo parti uguali salvia con coda di cavallo-cardo. Versare un cucchiaio della miscela in una tazza d'acqua e fate bollire. Con due tazze al giorno di questo infuso, si ottiene alleviare le vampate di calore e debolezza.
Infuso con la salvia per menopauticos Felpe
Preparare in un lavaggio di acqua calda ciotola con salvia molto concentrato e rinforzato con aceto e sale. È necessario tenere le mani o i piedi in bagno fino a quando l'acqua è completamente freddo, anche se è consigliato anche mettere due contenitori, uno con il preparato caldo e un altro ad una temperatura inferiore a alternativo. Oltre a ridurre la sudorazione, facendo bene per attivare la circolazione.
Infuso con la salvia per le gengive.
Calore per cuocere a fuoco lento due cucchiai di salvia con acqua lascia dessert {(una taza).} Rimuovere quando comincia a bollire e lasciate riposare coperto per 10 minuti. Ottenere profondo gargarismo per 15 minuti con infuso caldo come che si può sopportare, ma senza bruciarsi. Quindi arrivare a rafforzare le mucose della bocca e della gola e prevengono l'infiammazione.
Infuso con la salvia per lo sbiancamento.
Il migliore è quello di utilizzare la pianta fresca, ma può anche essere fatto con foglie secche. Macinare in polvere. Diffondere il dito su di esso e immergerlo in acqua. Dito bagnato, strofinare i denti per rimuovere macchie e gengive per rafforzarli.
Infuso con la salvia per alito cattivo o alitosi.
Preparare un infuso con un cucchiaino di salvia, un altro di ribes e un pezzo di cannella. Scolarla e gargarismi per pulire la bocca.
Nessun commento:
Posta un commento