La gastrite è l'irritazione e infiammazione acuta o cronica, dello strato mucoso che riveste lo stomaco.
Nella maggior parte dei casi, gastrite è causata dalla assunzione di bevande alcoliche, tabacco o l'abuso di cibo molto speziato, piccante e grassa.
Tuttavia, la gastrite può anche essere causata da un eccesso di secrezione acida gastrica causata da stress, dalla presenza nello stomaco dell'Helicobacter pylori di batterio o farmaci come l'aspirina o farmaci steroidei anti-infiammatori (FANS).
Nei casi meno comuni è il risultato di disturbi autoinmunltarios (come l'anemia perniciosa), poiché il sistema non stabilire la differenza tra tessuto sano di corpo e di antigeni che dà come risultato la distruzione dei tessuti del corpo normale, compresi quelli dello stomaco.
Rimedi casalinghi e infusi per gastrite
Rimedio per gastrite #1: ebollizione di camomilla 60 g per 10 minuti in 1 1/4 di litro di acqua. Passato tale tempo, aggiungere 40 g di fiori di verbasco. Prendere una tazza di questo tè dopo ogni pasto principale. Questo rimedio ha un effetto sedativo e allevia la pesantezza nello stomaco.
Rimedio per gastrite #2: bollire 40 g di achillea e 30 g di curcuma per 3 minuti. Quindi, lasciare infusione per 20 minuti, ceppo attentamente filtrati e distribuiti in 8 parti di prendere 4 giorni essendo la ragione per 2 volte al giorno, questo rimedio dovrebbe essere usato por16 giorni consecutivi al mese, per 3 mesi di fila.
Rimedio per gastrite #3: lessate 80 g di erba botica rizoma e 80 g di foglie di Piantaggine maggiore in 2 litri di ridurre a 1. Poi filtrare e aggiungere 50 g di achillea e 30 g di fiori di verbasco. Far bollire ancora per 5 minuti, scolare bene e distribuire in 6 parti per essere preso in 3 giorni con un tasso di 2 volte al giorno per 21 giorni consecutivi. Quindi, 10 giorni di riposo e avviare nuovamente i 21 giorni di più.
Rimedio per gastrite #4: unire 30 g di fiori di verbasco, 8 g di origano e 5 g di semi di anice verde e versare 600 g di acqua bollente. Coprire e lasciare in infusione per 1 ora. Passato quel tempo, BREW e distribuire in 9 parti di essere ripreso in 3 giorni con un tasso di 3 volte al giorno per 12 giorni. Dopo 5 giorni di riposo e ricominciare por12 più giorni.
Rimedio per gastrite #5: mangiare un cucchiaio di miele dopo ogni pasto o posizionare un cucchiaio su un toast di pane integrale. Questo rimedio non è raccomandato in caso di diabete.
Rimedio per gastrite #6: lavare, sbucciare e tritare due patate medie. Mettere in un frullatore con un bicchiere d'acqua. Triturare fino ad un succo denso. Distribuire questo contenuto tre volte un giorno uno dopo ogni pasto principale.
Rimedio per gastrite #7: preparare il porridge di riso e mangiarlo due volte al giorno.
Raccomandazioni
Allocare il tempo per mangiare senza fretta e masticare il cibo con cura.
Evitare argomenti quando si tratta di cibo così come lo stress, agitazione e nervosismo
Pratica tecniche di rilassamento come meditazione, se sta attraversando un periodo di grande stress.
Verificare, quando segue un trattamento che comprende farmaci aspirina o antinfiammatori, che vengono presi con lo stomaco pieno
Evitare di consumare sostanze irritanti alimentari come il pepe, maionese, peperoncino, burro, cioccolato, salse o condimenti piccanti o grassi e preferire invece alimenti come frutta e verdura.
Bere molta acqua ogni giorno.
Mangiare molti piccoli pasti, ma più spesso.
Esercitare regolarmente.
Limitare l'assunzione di cibi che producono gas.
Verifica che i pasti fanno siano ben bilanciati e con fibra. In altre parole, che è ricca di frutta e verdura.
Andare dal medico in caso di seguenti sintomi:
Disturbi addominali per più di due settimane che comprendono eruttazione, bruciore di stomaco, sensazione di pienezza, gonfiore e nausea. N
Perdita di peso senza causa apparente o difficoltà di deglutizione
Vomito di sangue o qualcosa di simile a fondi di caffè
Perdita di appetito.
Sgabelli colorati o sanguinose molto neri
Dolore addominale nella parte superiore che peggiora quando il paziente tenta di mangiare.
Nessun commento:
Posta un commento