Prurito, prurito, fastidio durante la deglutizione il cibo... Essi sono i soliti sintomi di mal di gola; una situazione molto comune quando c'è un calo di temperature.
Ed è quel mal di gola usato per essere uno dei primi segni di freddo, anche se può anche essere il prodotto di una tonsillite. Qualunque sia la causa che provoca, le piante medicinali sono un complemento ai farmaci e con effetti, duraturi, come lenire il disagio e anche rafforzare il sistema immunitario.
Inoltre per portarli in forma di infusione, gargarismi con la preparazione delle piante sono uno dei rimedi più efficaci per combattere il dolore in questa zona.
Contatto di acqua calda con le tonsille fornisce sollievo immediato e diretto, come beneficio dalle proprietà terapeutiche delle erbe usate. Per questo metodo abbia effetto, è necessario eseguire gargarismi per 15 minuti con infuso caldo, ma senza bruciarsi, tre o quattro volte al giorno fino a quando il disagio. Queste sono le piante più appropriate:
Salvia. I gargarismi di questa erba apreciadisima di medicina naturale sono molto efficaci per rafforzare le membrane delle mucose della bocca e della gola per evitare l'infiammazione. Calore per cuocere a fuoco lento due cucchiai di Salvia foglie dessert. Rimuovere quando comincia a bollire e lasciate riposare coperto per 10 minuti. Fare gargarismi caldo infuso durante 15 minuti.
Marshmallow. Le proprietà espettoranti rendono che un collo di balsamo cuan¬do è irritato.
Piantaggine. Ridurre il muco, combattere la raucedine e infezioni del faringe e della laringe. Come i due precedenti, dovrebbe essere evitato durante la gravidanza. Versare un cucchiaio di Piantaggine in un litro d'acqua. Bollire 10 minuti e lasciare riposare 10 più, coperto. Prendere calda tazza o get gargarismo ogni quattro ore fino a quando la moiestias
Timo quando il disagio nel collo sono accompagnati da gola irritata o tosse, un infuso molto caldo viola, timo, farfara riesce a mitigare i loro sintomi. Aggiungere un cucchiaino di timo per tazza d'acqua. Fate bollire per due minuti e lasciate riposare coperto più di 10 minuti. Aggiungi limone e miele e prendere infuso tre volte al giorno.
Viola. Questo bellissimo fiore ha virtù analgesico, espettorante e antitosse, quindi è un'arma contro il mal di gola.
Nessun commento:
Posta un commento