Suoi fusti sono eretti, rosso e pubescenti, con foglie alterne, ovali, anche con i capelli; il resto delle foglie formano una Rosetta.
In termini relativi fiori, queste sono miele, cluster cime pendule, ampiamente usati in apicoltura, sfumature di blu, bianco o rosso. I frutti sono tetraquenios, ricco di sostanze di olio.
Borragine è detto che è stato introdotto in Europa dagli arabi attraverso la Spagna.
Attualmente, la sua coltivazione in Europa, dove vedremo lei nei campi, frutteti, giardini, ecc., soprattutto in pianura, sabbiosi e ben soleggiato è molto comune.
Sia le foglie che i fiori sono mangiati e con loro decorano insalate, zuppe, minestroni, dolci, ecc. Foglie e steli freschi sono usati come condimento e i suoi fiori vengono utilizzati per insaporire l'aceto.
Un olio ampiamente usato in cosmetica per la preparazione di creme, grazie all'elevato contenuto di acidi grassi polinsaturi è estratto dai suoi semi. Di olio di borragine, ampiamente utilizzato per mantenere che il buono stato della pelle è noto.
Proprietà curative
I suoi componenti più importanti sono le mucillagini, acido silicico e nitrato di potassio.Ha anche malato di calcio, tannino, materiali resinosi, ecc.
È diuretica, sudorifiche ed emolliente. Il suo consumo provoca un aumento nelle urine e purifica il corpo di sostanze Indeseables che attraversa il filtro del rene.
È usato all'estero, sotto forma di un impiastro, per alleviare dolori della gotta, per maturi ascessi, foruncoli, infiammazioni, pelle, ecc.
Tisane e rimedi con borragine
Infusione con borragine per la febbre #1: versare 30 g di foglie di borragine in un litro d'acqua bollente. Coprire e lasciare raffreddare. Colare e prendere tutto il giorno o fino a che sia ha abbassato la febbre.
Infusione con borragine per la febbre #2: mescolare in parti uguali, borragine, verbasco e viola ed estrarre 1 cucchiaio. Versatela in una tazza di acqua bollente.
Infusione con borragine per la febbre #3: versare 5 g di borragine e 50 g di bardana in un litro d'acqua bollente. Colare, coprire e lasciare raffreddare. Prendere tutto il giorno o fino a quando la febbre è scesa.
Rimedio con borragine per mestruazioni regolari. Marinare per dieci giorni 50 g sommità fiorite essiccate di borragine sbriciolato in un litro di vino bianco fortificato. Filtrare e bere due o tre bicchieri al giorno.
Rimedio con borragine per steatosi epatica: rimosso una manciata di foglie di succo di borragine e versate 30 gocce in un bicchiere d'acqua. Prendere su una base quotidiana.
Rimediare con borragine per rughe mescolano 5 g di borragine olio (10 perline), 10 g di olio di germe di grano, 4 gocce di fare di camomilla e 5 gocce di olio essenziale di palissandro. Applicare poche gocce sulla pelle del viso con una maggiore tendenza a rughe e collo.
Rimedio con barraja per capelli secchi mescolare 5 perle di olio di borragine, 25 gocce di olio essenziale di lavanda, 120 g di coco betaina e infusione di 130 g di malva (130 g di acqua + 2 cucchiai di malva fiori) applicare sui capelli e rimuovere con acqua dopo 10 minuti.
Nessun commento:
Posta un commento