giovedì 15 maggio 2014

Infuso di valeriana

te de hierbas : Flores trébol y té herbales Valeriana ( Valeriana officinalis ) o erba gatta è una pianta perenne che cresce nei prati umidi e terreni asciutti , dalle valli e può raggiungere un metro di altezza .

Il fusto , di fronte stranamente grandi foglie piumate , è angolare e cavo . I fiori sono piccoli e bianco-rosato , disposti in ombrelle , sono le gemme terminali e aperto nei mesi di giugno , luglio e agosto.

Ci sono diverse varietà e specie di valeriana , che si distinguono per il colore dei loro fiori (a volte più scuro e più chiaro al bianco luccicante ), e il numero dei petali ( a volte solo una volta , ma può diventare venti .

Oggi , la valeriana è conisderada uno dei migliori impianti per lo stress e l'insonnia . Tuttavia , la valeriana non ha precedentemente utilizzato per tali scopi .

Al tempo di Ippocrate ( V-IV secolo . C) , valeriana è stata usata fundamentalemte in ginecologia . Durante il Medioevo , la sua portata è stata ampliata .

Ildegarda di Bingen (1099-1179) ci dice che la valeriana è buono contro il dolore gotta e pleurite . Gli erboristi dei secoli XVI e XVII per combattere Consiglia dispnea , astenopia , mal di testa , tosse e punture .

L'azione lenitiva della valeriana non è stato scoperto fino al XIX secolo . Da allora sia la medicina convenzionale valeriana così popolare considerato come uno dei migliori tranquillanti e sonniferi .

Poi un infuso che ha una azione in stati di eccitazione nervosa in insonnia e dolori spasmodici gastrointestinali di origine nervosa è presentato.

L'infusione di valeriana e melissa
ingredienti
20 g di iperico
20 g di melissa
20 g di biancospino
10 g di valeriana
10 g di passiflora
10 g di anice stellato

preparazione
Crush erbe secche e mescolare in un flacone color ambra con un coperchio a tenuta . Per preparare l'infuso , mettere due cucchiai di miscela per ogni litro di acqua in un bollitore reattivo .

Aggiungere l'acqua calda e lasciate riposare per 10 minuti . Una volta gettato , bere un bicchiere prima dei pasti , a piccoli sorsi .

Nessun commento:

Posta un commento