Questa è una malattia che colpisce il sistema immunitario attacca la guaina mielinica che ricopre i nervi e provoca una maggiore difficoltà a muoversi e progressiva debolezza fisica.
Persone con una maggiore tendenza a soffrire di questa malattia sono quelli di sesso femminile, con antenati europei, che sono o sono stati fumatori, sono il bassi peso, con un indice di massa corporea basso e/o che sono sedentarie.
Un fatto curioso di questa malattia è stato osservato che l'esposizione al sole riduce il rischio di sclerosi multipla, soprattutto quando sei bambino, forse perché la pelle normalmente produce vitamina D è necessario con solo dieci minuti di esposizione di braccia e gambe, due volte alla settimana.
Uno studio dei gemelli (per avvertire una tendenza genetica alla sclerosi multipla) ha mostrato che il più lungo passare gli infanti del sole, avevano meno probabilità di sviluppare la sclerosi multipla (più del 40%).
Infusione medicinale
2 tazze di acqua
1cucharadita di Ginkgo biloba
1 cucchiaio di semi di lino
Posizionare entrambi gingko come semi di lino in acqua bollente, abbassare la fiamma e far bollire almeno 10 minuti a fuoco basso, togliere dal fuoco e lasciate riposare altri 10 minuti. Filtrate il tè e bevande ogni giorno prima colazione.
Raccomandazioni
Le persone con sclerosi multipla dovrebbero consumare:
Prodotti a bassi contenuto di grassi (meno di 20 grammi al giorno), dal momento che hanno una disabilità fisiche significativamente meno secondo gli studi.
Olio di pesce e pesce, soprattutto pesce con grassi, come salmone e tonno a causa di acidi grassi omega-3, che ha mostrato in uno studio di un anno ridurre i tassi di recidiva nelle persone con sclerosi multipla, ma non ha influenzato la progressione della malattia.
Alimenti ricchi di vitamina D3. Fegato di latte, latte di soia, le sardine, sgombri e merluzzo olio sono la vitamina d. Questa carenza di vitamina è comune nelle persone con sclerosi multipla e bassi livelli di questa vitamina sono associati a una grave disabilità. Vitamina D3 aiuta a confermare i segnali che vengono trasmessi tra i nervi e il sistema immunitario.
Si dovrebbero evitare:
Caffè. Le persone con sclerosi multipla sono rispetto alle persone sane, ci sono 70 per cento più probabilità di essere bevitori di caffè.
Liquore pesante. Persone che bevono liquori rischiano di sei volte superiore di diagnosi di sclerosi multipla rispetto a coloro che non bevono alcolici.
Alimenti ricchi di grassi saturi, soprattutto di latte e panna. Le persone con sclerosi multipla che hanno una dieta ricca di grassi hanno tassi più alti di deterioramento e di morte.
Nessun commento:
Posta un commento