venerdì 23 maggio 2014

Tè medicinali per l'influenza

te de hierbas : La medicina herbal china con ingredientes Foto de archivoL'influenza è un'infezione respiratoria acuta causata da vari tipi di virus che si diffonde facilmente da malato a sano. Mentre siamo tutti esposti al virus, non tutti si ammalano.

La capacità dell'organismo di resistere o non azione di virus ios dipende, oltre che altri fattori, lo stato del nostro sistema immunitario.

L'influenza appare quando le nostre difese non sono in grado di neutralizzare virus che invadono noi, da qui l'importanza di avere il nostro sistema immunitario nelle migliori condizioni.

Ricorre a piante medicinali e altri integratori naturali come la seguente:


Erbe che aiutano in caso di influenza

Echinacea (Echinacea angustifofia DC), nota come "antibiotico naturale", è una pianta che ha una grande capacità di stimolazione del sistema immunitario. Utilizzato come un'alternativa naturale nel trattamento e nella prevenzione delle infezioni in stati febbrili, generali, influenza, raffreddore e infiammazione.

Timo (thymus Vulgaris) contiene un olio essenziale potente a cui deve la maggior parte delle sue proprietà. È uno stimolante delle difese poiché promuove l'azione dei globuli bianchi. A causa della sua azione espettorante e antisettico è utile nelle infezioni respiratorie.

Tiglio (Tilia pfatyphyllos Scop) può essere utilizzato anche in caso di influenza e raffreddori. Fiori di tiglio sono molto apprezzati, sedativo e leggermente proprietà sudore e diuretico.

Propoli sono una sostanza prodotta dalle API con molte proprietà preventive e terapeutiche. Esso è utilizzato sia per prevenire che per curare raffreddori, influenze si e infezioni in generale.

Il melograno (Punica granatum l.) è un frutto che, oltre al loro valore nutritivo, ha proprietà sano a causa di sostanze fitochimiche che pricipalmente contiene tannini (punicalagin, punicalina) e fpelargonina, delfinidina antocianosidi).

I frutti di sambuco (Sambucus nigra l.) mentalità tradizionale sono stati utilizzati per alleviare il disagio causato da influenza e raffreddore. Il succo fresco della frutta era popolarmente usato per alleviare il tipo reumatico e nevralgico. Grazie al suo contenuto in antocianosidi, utilizzato nella preparazione di coloranti alimentari. Attualmente trovato l'azione di alcuni componenti dell'anziano contro vari tipi di virus, tra cui alcuni di influenza. Anche sudore e diuretico proprietà attribuite a lui.

Vitamine includono il contenuto di vitamina C e anche alcuni del gruppo B e tra i minerali, ferro, rame e potassio. Inoltre contiene anche l'acido citrico e altri acidi organici che danno il sapore caratteristico con inglese per rigenerare la flora intestinale.

Il suo consumo è consigliato nei casi di diarrea, aumento della pressione arteriosa, aumento dell'acido urico, carenza di ferro. Dalla sua azione antiossidante previene le malattie cardiovascolari, aiuta i più bassi livelli di glucosio nel sangue, previene l'invecchiamento e le malattie degenerative. Negli ultimi anni, la ricerca incentrata sul suo effetto immunostimolante sono in corso e antivirali.

La lattoferrina è una proteina che appartiene al gruppo di transferrinas (proteine di trasporto del ferro) ed è presente in varie secrezioni di mammiferi come lacrime, saliva, sangue ed è molto abbondante nel latte e colostro.

Loro funzioni biologiche includono: antimicrobico e stimolante del sistema immunitario, anti-infiammatorio, antiossidante, favorisce lo sviluppo della mucosa intestinale, promuove la formazione ossea ed è coinvolte nel mantenimento dell'equilibrio del ferro nel corpo.

Infusi per alleviare l'influenza

Influenza di infusioni #1
Ingredienti:
1 cucchiaio di fiori di sambuco
1 cucchiaino di foglie di menta
600 ml di acqua bollente
Miele q.b.

Preparazione:
Schiacciare le erbe secche e mescolare bene (se sono freschi, Basta mixare].
Mettere le foglie in un bollitore non reattivo. Versare l'acqua bollente. Lasciate infuso per 10 minuti.
Ceppo e servire (addolcire se desiderato).Bere una tazza ogni due ore per tre giorni.

Influenza di infusioni #2
Un pezzo di mango di circa 200 grammi copre esigenze vitamina C in un adulto obiettivi individuali, 30% di vitamina A e il 23% della vitamina e.

Ingredienti:
1 medio pesco
manila 1 mango
1 litro di acqua
Miele

Preparazione:
Laviamo il mango e pesca perfettamente, poi tagliate le pesche a piccoli ravanelli, così come un pezzo di mango, per lessarle con acqua per 5 minuti in acqua.

Lasciate raffreddare per pochi minuti, servire in una tazza e aggiungere un po ' di miele per addolcire il nostro gusto. Prendere 2 volte a settimana come prevenzione e 2 volte al giorno quando hanno presa.


Influenza di infusioni #3
È un ottimo aiuto per le malattie respiratorie come l'influenza, soprattutto se avete una tosse e febbre.
Ingredienti
Fiore di sambuco gr. 30
25 gr di foglie secche di fresno
1/2 l di acqua naturale

Preparazione
Bollire le erbe con un pocilio d'acqua per 10 minuti, lasciare riposare, filtrare, addolcire con miele o qualche surrogato e il bambino a una temperatura accettabile.

Nessun commento:

Posta un commento