Tra i suoi componenti, il più importante è proprietà di salicina, analgesico, antinfiammatorio, sedativo, anti-reumatici e antipiretico.
Ippocrate prescritto rimedi con foglie di salice per alleviare i problemi legati al dolore, e molti popoli antichi hanno utilizzato le foglie delle piante che contengono salicina per lo stesso scopo.
Willow è usato come alternativa all'aspirina (acido acetilsalicilico). Infatti, inizialmente i componenti di base dell'aspirina sono stati estratti da questa pianta, come pure l'olmaria, prima del 1890, quando iniziò a essere sintetizzato chimicamente.
Parti utilizzate in questa pianta sono le foglie, radici e corteccia, i quali vengono raccolti in primavera. Le foglie e le radici sono utilizzate in tisane; la corteccia, che deve essere ottenuta dai rami di un paio di anni, può utilizzare solo ridotto in polvere.
Infuso di salice bianco
Salice può essere utilizzato come un tè per alleviare mal di testa, usando 1 cucchiaio di foglie giovani in 1 litro d'acqua. Si consiglia di bere 3 tazze al giorno.
Anche per preparare un decotto, con 2 cucchiai di polvere secca corteccia di salice da I litro/13/4 pt di acqua. 3 vasi sono prese al giorno, prima dei pasti. * Attenzione. L'alto contenuto di tannini nella corteccia, che può essere raggiunta in alcuni casi al 20 per cento, rappresenta un rischio per la salute in un trattamento prolungato con applicazione di grandi quantità di droga.
Attenzione
Chi soffre di allergia all'aspirina o farmaci con lo stesso principio non deve usare questa pianta. Non deve essere somministrato a bambini o donne incinte.
Nessun commento:
Posta un commento