Mal di testa può avere molte cause. La maggior parte delle persone soffrono di volta in volta da loro, ma molti influenzano continuamente.
Ci sono molte cause che possono causare mal di testa come lo stress o tensione, un improvviso cambiamento atmosferico (vento caldo da sud, per esempio), scarsa ventilazione, alcool e nicotina. In questi casi, la cefalea scompare subito.
Una serie di malattie vertebrali e nevralgia sono annunciati con mal di testa, così come lo stato di ipotonia e alcune malattie del rene. In questi casi, solo un medico può diagnosticare la causa.
I primi sintomi della meningite sono molto forte e improvviso mal di testa, brividi, vomito, disturbi nervosi e febbre fino a 42 gradi, insieme ad altri sintomi caratteristici, rigidità del collo. Qualora si verifichino, andare subito in ospedale.
Embolia cerebrale, che consiste di un coagulo all'improvvisa occlusione dell'arteria cerebrale, ha circa gli stessi sintomi. Anche in tumori cerebrali e polio (un'altra malattia cerebrale) i sintomi sono mal di testa, mentre appare in una fase successiva. Queste malattie sono annunciate all'inizio con vomito, problemi di equilibrio e tremore del bulbo oculare.
Se il mal di testa è forte e continuo, si consiglia di consultare un medico. Se questo deduce che l'emicrania è causata da problemi minori, può completare il trattamento con infusioni medicinali come il seguente:
Infusi medicinali per il mal di testa
L'emicrania di infuso di ortica minore: in una tazza riempita con un cucchiaino di ortica minore, si sporge aggiunti un quarto di litro di acqua hirviend, viene lasciato riposare per mezzo minuto e ubriaco. Più pratico è quello di riempire un thermos precedentemente riscaldato con la parte della giornata. Possono bere senza problemi fino a due litri al giorno di infuso di ortica minore.
Infuso per l'emicrania di achillea: aggiungere acqua bollente di una tazza con un cucchiaino pieno di Achillea, lasciato riposare per metà un minuto e il ceppo. Bere due tazze al giorno.
Infuso per l'emicrania di celidonia: per infusione messo 14 g di pianta fresca asciugato in 2 tazze di acqua bollente. Estratto di Beck o celidonia: mettere 5-10 gocce in acqua e prenderlo tre volte durante il giorno. Tenere presente che dosi elevate di celidonia possono causare nausea. Questo infuso è utilizzato soprattutto quando si soffre di mal di testa causato da fattori ambientali.
Infuso per l'emicrania del Partenio: per infusione, mettere 2-3 cucchiai ogni tazza di acqua; prende uno o due bicchieri al giorno. Non utilizzare in caso di gravidanza o allergia alla famiglia piante di Ambrosia. Evitare Partenio se sta assumendo fluidificanti del sangue perché ritarda la formazione di coaguli.
Infuso per l'emicrania di primavera: in una tazza con foglie fresche o secche di primavera bollente (un cucchiaino pieno per ogni tazza) di acqua generata e sinistro al resto per mezzo minuto finché l'infusione acquisisce un colore giallo leggermente dorato. Poi bevi il prime tre tazze da prendere per tutta la giornata.
Infuso per il mal di testa di marjoleto: finemente tritate le foglie e fiori di marjoleto, si appoggia un cucchiaino colmo in una tazza, aggiungere acqua bollente, lasciato riposare per mezzo minuto ed è scivolato. Bere due tazze sparsi per tutto il giorno.
Infuso per l'emicrania di amaro svedese più giovane: in caso di forte mal di testa è preso due o tre volte al giorno un cucchiaio di amaro svedese minore con uno degli infusi di erbe. La proporzione è un cucchiaio di amaro svedese inferiore al litro di infusione. Ottiene un effetto maggiore se bere mezz'ora prima dei pasti e mezz'ora dopo, cioè, un quarto di tazza prima dei pasti e poi un'altra stanza.
Altri rimedi naturali
Rimedi per mal di testa con essenza di marjoleto: in una bottiglia vengono introdotti a parti uguali di fiori e bacche appena raccolte della marjoleto e aggiungere il liquore di grano di 38-40 gradi. La bottiglia ha riposare in luogo tiepido per almeno due settimane. L'essenza risultante è preso giornalmente da 4 a 10 gocce.
Rimedio per mal di testa con salice bianco (Salix alba): per decozione, bollire 1 cucchiaino di scorza in 3 tazze d'acqua per mezz'ora. Prendere 1 cucchiaio ogni 4-6 ore e un massimo di 1 tazza al giorno. Non prendere se si soffre di gastrite o ulcere.
Rimedio per il mal di testa di quionanto (Chionanthus virginicus): per decozione mescolare 1 cucchiaino di corteccia in 1 tazza di acqua bollente. Prende un terzo di un bicchiere ogni giorno. Non assumere in caso di gravidanza
Impiastro per mal di testa di amaro svedese più giovane: sulle tempie e sulla fronte si applica unguento di meraviglia, così aspro più giovane svedese alcool non sciogliere i grassi. Bagnare un batuffolo di cotone abbastanza grande con poche gocce di amaro svedese più giovane e posizionarlo sulla zona interessata. Questo cataplasma avvolto con un bendaggio o panno e foglie era atto di 2 a 4 ore, a seconda della tolleranza.
Bagnate un asciugamano piccolo con acqua fredda (deve essere bagnato, ma non bagnato), posto sopra il cuore e lasciato lì tutta la notte. Come isolamento termico è posto sopra una plastica e un asciugamano asciutto.
Nessun commento:
Posta un commento