lunedì 12 maggio 2014

Costipazione: Tisane e rimedi

té de hierbas : La medicina herbal china con ingredientes Foto de archivoIl calore, viaggi, cibo o nervi possono essere la causa di questo disturbo, anche se le donne, donne incinte e gli anziani sono il più probabile soffrire da esso.

È importante evitare la stipsi, come può essere la causa di alcuni fastidi, per esempio, mal di testa, malessere, pelle e bloccare i problemi della zona addominale.

Ci sono piante medicinali indicate per trattare la costipazione particolarmente coloro che possiedono mucillagini, alcuni semi con capacità di assorbire acqua, che aumentano il volume delle feci e favoriscano il normale funzionamento dell'intestino. Essi inoltre agevolare l'evacuazione perché essi lubrificare i feces.

Poi alcune tisane e Infusi medicinali per trattare la costipazione:

Infusi per costipazione

Il estrenimietno con infusione di verbena. Versare in una tazza di acqua bollente, 2 cucchiaini sbriciolati fiori di verbena essiccati e lasciate riposare per 10 minuti. È un analgesico antinfiammatorio, antispasmodico, tonico e lassativo molto efficace per alleviare costipazione o gastrite. Non è consigliabile in caso di ipertiroidismo.

Tè per costipazione con liquirizia. Preparare un infuso con un cucchiaino di radice secca schiacciato per tazza d'acqua e lasciare riposare per 15 minuti. Liquirizia protegge le mucose del tratto digestivo, allevia l'acidità di stomaco e promuove il corretto funzionamento dell'intestino, migliorando i casi di stitichezza. L'uso prolungato può causare ritenzione di liquidi, ipertensione o un aumento della quantità di sodio nel corpo.

Tè per costipazione con piantaggine. In una tazza di acqua bollente, aggiungere 1 cucchiaio di piantaggine. Lasciare raffreddare e prendere la sera. Ricca di mucillagini, questa pianta è particolarmente indicata per trattare la costipazione. Tuttavia, se non preso con abbondante acqua, può causare ostruzioni intestinali.

Tè per costipazione con Marshmallow: inoltre per essere efficace nel trattamento di disturbi digestivi ulcere e gastriti, loro contenuto in mucillagini alta contribuisce a migliorare la stitichezza. Si possono prendere fino a 2 tazze al giorno. Nel caso di diabete, dovrebbe essere attenzione poiché può causare una diminuzione del livello di glucosio (cioè, ipoglicemia). Questo effetto è comune tra le piante ricche di mucillagini.

Tè per costipazione con Prugnolo: versare 1 cucchiaio di fiori di Prugnolo in 1 tazza di acqua bollita di fresco e lasciare in infusione per tre minuti con il contenitore ben tappato. È molto blando lassativo. Se non fosse sufficiente, è possibile effettuare una tazza al mattino, non più veglia fino e più durante il giorno. Questo infuso è ideale per coloro che regolarmente lassativi troppo hanno effetto o sono potenti in eccesso

Tè per costipazione con malva: fiore di malva, che ha proprietà emollienti e anti-catarrale, ha anche lievi effetti lassativi. Esso può essere infusa.

Altri rimedi lassativi

Rimedio per i semi di lino: mettere 1 cucchiaino di lino semi macinati in 1 tazza d'acqua e lasciare che la macerazione per circa otto ore. Prendere un cucchiaino di semi metà un'ora prima di colazione e un altro prima di coricarsi. Olio di lino è interessante per tutti coloro che con il colesterolo in eccesso o affetti da disturbi circolatori; È ricco di acidi grassi insaturi e acidi grassi essenziali che proteggono contro la fragilità capillare.

Rimedio per la costipazione con ispaghula: preparare macerato mescolando un cucchiaio di semi con acqua. È assunto a stomaco vuoto insieme a un altro bicchiere d'acqua. Facilita il transito intestinale senza causare irritazione, proteggendo la mucosa gastrointestinale in caso di colite. Il suo effetto lassativo è molto efficace per trattare la costipazione cronica.


Raccomandazioni

■ Walking ed esercizio stimola il movimento degli intestini e rilassa il sistema nervoso.

■ la danza del ventre è l'ideale per mobilitare e sbloccare l'intestino e organi digestivi.

■ fare un enema o clistere è una misura molto efficace igienica per pulire l'intestino discendente (l'ultima parte). In farmacia vendono un gadget semplice ed economico per questa missione, e se non, serve anche la lampadina classica. Clisteri possono farli con qualsiasi come timo o infuso di camomilla e l'aggiunta di poche gocce di olio di oliva da ed effetto disinfettante. Semplicemente versare un litro di acqua e cercare di trattenerlo il massimo tempo possibile, situata a pochi minuti su ogni lato che invaderanno il più possibile di angoli intestinale.

Impiastro ■ di argilla nel grembo materno. Applicare argilla dal diaframma nella zona dell'inguine. Questo cataplasma estrae il calore in eccesso e congestione della zona addominale, attivandolo. Per fare questo, mescolando l'argilla con acqua calda, si estende su una garza e viene lasciato finché non si asciuga.

Massaggio addominale ■. Noi strofinare le mani per generare calore, nel senso delle lancette dell'orologio e dall'inguine di destra stiamo salendo, massaggiare e fare Cerchi con le mani nella zona dello stomaco e dell'intestino. Abbiamo premuto leggermente, così che l'effetto si fa sentire all'interno. Questo auto-massaggio accelera il movimento intestinale.

Nessun commento:

Posta un commento