Il passaggio del tempo fa che le nostre cellule si stanno deteriorando a causa del processo di invecchiamento naturale che riduce anche la nostra capacità di produrre nuove cellule. Alcune tisane e infusi di erbe aiutano a invertire questi effetti. Ecco alcune di queste erbe:
Tè verde: anti-infiammatori, protegge contro l'ossidazione cellulare, dà polifenoli, catechine con antiossidanti alimentazione, previene la comparsa di tumori e migliora la circolazione.
Utilizzo: Riscaldamento una tazza di acqua e aggiungere una bustina di tè verde o un cucchiaino di pianta secca. Si può prendere su una base quotidiana.
Achillea: è la pianta con il più alto contenuto in melatonina, è anti-infiammatoria, assottiglia il sangue, previene la formazione di trombi, migliora le funzioni neurologiche e allevia la depressione.
Applicazione: Preparare un infuso con una tazza di acqua e un cucchiaino di pianta; Egli riposa per 15 minuti e bere due tazze al giorno.
Camomilla: Favorisce la rigenerazione cellulare; recenti studi hanno dimostrati che l'acido caffeico e flavonoidi che ha aiuto nella prevenzione o miglioramento dei processi cancerogeni. Protegge contro l'arteriosclerosi e la degenerazione della cistifellea.
Uso: infondere due o tre cucchiaini con una tazza di acqua. Lasciate riposare per 10 minuti e bere fino a tre tazze al giorno.
Ginkgo Biloba: Contiene bioflavonoidi, migliora l'utilizzazione dell'ossigeno ed è favorevole nel trattamento di malattie neurodegenerative come il morbo di Alzheimer, emorroidi e flebiti.
Utilizzo: estrarre, diluire 15 o 30 gocce in un bicchiere d'acqua, due o tre volte al giorno. Non è indicato con anticoagulante, antipiastrinica e aspirina.
Romero: ricostituisce e toni i tessuti, combattimenti flaccidità, prevenire alterazioni cellulari, neutralizza l'effetto dei radicali liberi, calma nervosismo e dolori articolari.
Uso: Far bollire due tazze d'acqua con un cucchiaino di rosmarino; Lasciate riposare per cinque minuti e bere due tazze al giorno.
Borragine: depurativo, diuretico, contribuisce il beta-carotene, vitamina C e A, regola la produzione di estrogeni, previene l'arteriosclerosi, allevia i sintomi di! secchezza della pelle e della menopausa.
Uso: Bollire una tazza d'acqua, aggiungere un cucchiaino di foglie secche, coperchio e lasciar riposare per 15 minuti. Non consumare più di un mese, in gravidanza, allattamento o sospetti di tumori.
Salvia: considerata la "pianta di donne" dalla sua azione estroge-nica. Stimola il sistema nervoso e combattere i sintomi della menopausa.
Uso: Prendere due tazze di infuso giornaliero di 1/2 litro di acqua con due cucchiaini di foglie secche.
Lemon verbena: rilassante, ricco di melatonina, sostanza che aiuta il sistema immunitario e collabora nel ritardo dell'invecchiamento. Contiene bioflavonoidi, anti-cancro, anti-infiammatori ed espettoranti.
Uso: Bollire due cucchiaini in una tazza di impianto ad acqua. Bere tre tazze al giorno.
Timo: stimolante delle difese, promuove l'attività dei globuli bianchi, si ferma il processo di invecchiamento. È molto anti-ruggine.
Uso: Riscaldare 2 tazze di acqua con 1 1/2 cucchiaini di timo, a pochi minuti di riposo. Si possono bere due tazze al giorno.
Menta: stimolante fisico e mentale, tonificante, migliora la circolazione sì analgesico.
È possibile acquistare fiori e foglie presentati presso negozi di alimenti naturali o il mercato locale.
Uso: infuso, versare due cucchiaini di foglie secche in una tazza d'acqua. Lasciate riposare per cinque minuti. Bere tre tazze al giorno senza mangiare per lunghi periodi.