Tra i vantaggi del loro utilizzo, sono i seguenti:
-Previene e combatte la stitichezza e altre viscere disturbi.
-Aiuta a ridurre il colesterolo nel sangue.
-Hanno un effetto positivo sulle concentrazioni di acidi biliari nelle feci, che previene il cancro al colon.
-Contengono rame, che riduce il rischio di formazione di coaguli di sangue.
-Contengono boro, che aiuta le donne in postmenopausa per mantenere l'estrogeno, l'ormone necessario per l'assorbimento del calcio.
Come prugne fresche hanno molto poco grasso e hanno un grande potere calorico di carboidrati che forniscono energia molto più utilizzabile, perché mantiene con più tempo nel corpo.
Tuttavia e per questo motivo, mangiare prugne secche in grandi quantità possono favorire l'aumento di peso, gas intestinali e flatulenza, pertanto si consiglia di mangiarli in piccole quantità ogni giorno.
Per persone che effettuano operazioni di lavoro fisico pesante e gli atleti, la prugna aiuta loro ottenere più energia, pari a scolari, così che possa imparare meglio.
Le proprietà nutrizionali della prugna, sono enormi, è dimostrato che è il frutto che contiene più composti antiossidanti, battendo uvetta, mirtilli, more, fragole, prugne fresche, arance, uva nera, ciliegie, frutta di Kiwi e pompelmo.
Inoltre contiene grandi quantità di potassio, che aiuta ad per eliminare i fluidi corporei e pertanto evita il problema della ritenzione idrica che protegge contro i problemi cardiovascolari.
L'assenza di grasso, la sua ricca in acidi grassi e il suo contenuto di potassio è molto importante per il trattamento dell'ipertensione.
Inoltre contengono fibra, fosforo, ferro, sodio, magnesio, acqua, calcio, rame, zinco, selenio, vitamine A, C, B1, B2 e niacina.
Suo alto contenuto di fibre, previene la costipazione, occlusione intestinale e diverticolite, soprattutto se consumato in succo.
Nessun commento:
Posta un commento