È il frutto dell'albero di pera (Piras comunis), albero della famiglia delle Rosacee, aspetto maestoso, che può raggiungere i 16 metri di altezza e la sua vita produttiva è di circa trentacinque anni.
Ci sono più di cinquecento varietà di pera, ed è probabilmente uno degli alberi da frutto che ha il maggior numero di specie. Nel dare i primi frutti, ci vogliono circa cinque anni.
Più gustose pere possono essere chiamate "acqua". Tutte le varietà, tuttavia, sono eccellenti facilitare la buona digestione. Già il detto popolare: "Pere, desiderato". Se sono maturi, hanno mai fatto male, anche se essi scricchiolare un po' a mordere in loro, se possono essere qualcosa di indigestas.
Questo frutto ha goduto un commercio fiorente fin dal periodo classico di Roma, e perfino gli imperatori ha dato il nome a diverse classi che erano conosciute: Pompei, nerodiana, ecc.
La pelle di questo frutto va bene, verdastro in generale e in alcuni casi giallo e la loro carne è molto bianca, con un cuore al centro che contiene semi, neri.
Proprietà
Non è frutto di sostanza nutriente, anche se contiene pectina e tannini, che lo rende ideale per stomaco intestino c e ha gran numero di minerali, tra cui arsenico, fosforo e zolfo, come ferro, calcio, sodio e magnesio.
Grazie al suo contenuto di zucchero naturale, è il frutto "adatto per i diabetici. È anche un diuretico, lassativo e Internet di minerali ed è indicato nei casi di anemia, gotta e reumatismi.
C'è una chiamata "cura di pere durante la quale si raccomanda di mangiare fino a mezzo chilo al giorno prima dei pasti.
Nessun commento:
Posta un commento