mercoledì 6 agosto 2014

Come combattere l'insonnia con rimedi naturali

insomnio : un hombre guapo y musculoso pensando en una camaCrollo emotivo, ansia, stress, le preoccupazioni di ogni giorno... Sono situazioni che possono influenzare la nostra qualità del sonno e che può finire per noi causa di un problema con l'insonnia, una condizione che colpisce sempre più alta percentuale della popolazione.





È un problema che continua ad essere grave e che va ben di là di avere una o due notti male, alla fine e dopo una buona dormita agendo motore in modo che operiamo come abbiamo bisogno di tutto il giorno. Al contrario, l'insonnia, se prolungato nel tempo, può finire per essere il seme di altri tipi di problemi, quali mal di testa, mancanza di concentrazione, sbalzi d'umore, ecc.





La buona notizia è che, alcuni sonniferi o ansiolitici, rimedi completamente naturali che possono aiutarci a riposano in condizioni e a combattere insonnia. Senza il rischio di dipendenza e senza effetti collaterali.





Analogamente, nel promuovere una migliore qualità del sonno, anche dovrebbe scommettere su una serie di abitudini di vita sana: prendersi cura del nostro cibo, non alcuni moderato esercizio fisico ed evitare caffeina, tabacco e alcool.





Oli essenziali





Gli oli essenziali, ad esempio, sono un'ottima alternativa a anti-ansia e altri tipi di farmaci. Sono trattamenti completamente naturali che possono essere utilizzati in aromaterapia, come complemento per un bagno rilassante o di vaporizzazione.





Ogni olio essenziale ha una proprietà specifica e, quando si tratta di combattere l'insonnia, lo stress e l'ansia, il più adatto sarebbe camomilla, lavanda, sandalo, valeriana e fiori d'arancio, secondo noi da www.naturmarket.es, una farmacia specializzata in prodotti naturali 100% online, cui naturopati noi consigliamo anche un trucco molto semplice, che deve permeare il cuscino con poche gocce di olio essenziale per indurre il rilassamento appena prima del momento del sonno.





Casa infuso di foglie di arancio





I tè naturali possono anche essere un buon alleato nell'aiutarci a combattere i disturbi del sonno. Più passano gli anni e tutto si evolve, spesso questo rimedio naturale già utilizzato dalle nostre nonne può essere il nostro migliore alleato.





Per trattare specificamente l'insonnia, da www.lamejornaranja.com, un'azienda familiare con una tradizione agricola molto tempo e conosce tutti i segreti dell'agrume ed i relativi benefici, hanno raccomandato noi uno di quei rimedi della vita che ci è piaciuto e che è molto semplice: lascia una casa basata su infusione arancione.





Le foglie arancione sono 100% naturali proprietà sedative, quindi prendere un infuso una mezz'ora circa prima di andare a letto, ci aiuterà a dormire e calmare i nervi e l'ansia che abbiamo potuto accumulare tutto il giorno.





L'infusione è preparato in modo molto semplice, perché avrete solo bollire le foglie fresche di arancia per circa cinque minuti. Che sì, conoscenza può essere un po ' amaro, così da LaMejorNaranja.com raccomandarci che aggiungere un po' di zucchero o miele. Complicato, ovviamente, non è, quindi perdete nulla cercando, giusto?





E tu? Avete qualsiasi rimedio casalingo e naturale per curare l'insonnia e l'ansia che vuoi condividere?

Nessun commento:

Posta un commento