martedì 11 marzo 2014

Melissa: Proprietà e tè medicinali

melisa : Té con bálsamoMelissa, noto anche come balsamo di limone, olio di Citronella, yerba cidrera, indossa (Melissa officinalis) è un'erba perenne della famiglia Labiatae che può raggiungere 80 cm e aromatico.

Il fusto è quadrato; caratteristica della sua foglie, grandi e ovali e le Labiate sono peloso e ruvido al tatto.

In relazione ai suoi fiori, in primo luogo sono giallastre e quindi diventare quasi bianco, a volte tinto rosa e viola, che hanno una molto simile al profumo di limone.

Fin dai tempi antichi, Melissa è stata utilizzata per scopi curativi. In questo senso, Dioscoride, botanico di la Grecia antica ha osservato che "le sue foglie, bevande con vino e nitro, soccorso che dopo aver mangiato funghi annegare e quelli con la pancia torcijones. Preso nel migliore dei modi, sono utili a chi può non sibilante, ma ancora in piedi. Applicato con sale, essi incontrano lamparones, purificare piaghe e attenuare i dolori delle articolazioni.

Più di due secoli fa, acqua di melissa o Melissa è conosciuta come «Acqua del Carmen» perché preparati nei conventi dell'ordine dei Carmelitani Scalzi.

Proprietà curative di melissa o Melissa

Vengono utilizzate tutte le parti della pianta, tranne le radici, ma soprattutto le foglie sono le parti più comunemente utilizzate.

Melissa infusione dà ottimi risultati usandolo contro svenimento, decadimento dell'umore, problemi digestivi, debolezza del cuore, vertigini, emicrania, vertigini, crampi, spasmi nervosi, crampi intestinali e matrix, dolore neuropatico in generale. Questo tè aiuta la digestione.

Tè medicinali

Infuso di Melissa ai nervi versare 20 g di Melissa in un litro d'acqua bollente. Bere 3 tazze al giorno di questo liquido.

Bollire l'infuso di Melissa per gli occhi stanchi, per 5 minuti, Melissa 1 cucchiaio in 1 tazza d'acqua. Passato tale tempo, togliere dal fuoco e lasciate raffreddare. Inumidire un panno con questo infuso e applicare sulle palpebre

Infuso di Melissa per facilitare la digestione. Mettere in macerazione durante un quarto d'ora un cucchiaio sbriciolato in una tazza di acqua bollente. Prendere tre al giorno.

Rimediare con Melissa per ferita guarigione fanno un unguento con una manciata di Melissa schiacciato e applicare alla ferita.

Rimediare con Melissa per dolori muscolari diluiti in una goccia di essenza di Melissa e dieci di alcool e applicare sulla zona del dolore.

Raccomandazioni

Se volete coltivare la Melissa, è importante sapere che Melissa cresce in quasi tutti i terreni e preferisce una posizione in sole o semi-ombra. Una volta radicate, si estende facilmente dai loro germinazione dei semi.

È necessario un protetto posto, terreno non troppo secco e nutriente. La riproduzione può essere fatto da piantare nei letti di letame o da talee di radice. Essi richiedono da 2 a 5 g di seme per 100 nr del suolo. Germinazione richiede quasi quattro settimane. I giovani germogli sono piantati ad una distanza di 30 X 40 cm. La piantagione deve essere rinnovata ogni cinque anni.

Prima della fioritura e il tempo asciutto e caldo, le foglie saranno essere attenuate. Farlo frequentemente si moltiplicherà la vostra crescita. Una volta separato tutte le impurità, foglie secche più rapidamente possibile in un loft ombroso e arioso. Tempo umido durante l'asciugatura danneggia la buona apparenza delle foglie. Il modo migliore per preservare questi, una volta essiccato, è recipienti ermeticamente chiusi.

Le foglie aromatiche di Melissa appassiscono e perdono la sua fragranza subito, quindi è meglio usare fresche.

Nessun commento:

Posta un commento