domenica 30 marzo 2014

Infusi per combattere anemia

te de hierbas : Primer con una taza de té verde con jazmínL'anemia non è una riduzione della quantità di sangue che scorre attraverso le vene, ma la mancanza di globuli rossi o dell'emoglobina nei globuli rossi.

L'anemia si manifesta con un'allarmante pallore della pelle e delle mucose (bocca, congiuntiva, labbra).

Possono anche soffrire di persone affette da gonfiore e dolore della lingua, l'ingrandimento della milza, frequenti infezioni, unghie fragili, crepe agli angoli della bocca, sono irritabile, incapace di concentrarsi e soffrono di insonnia. Se hanno fatto uno sforzo fisico, accelera les il polso e la respirazione.

In caso di anemia grave, aggiungere disturbi del nervo sotto forma di prurito e sensazioni all'interno di mani e piedi. La causa dell'anemia è la continua perdita di sangue (ad esempio di un ciclo mestruale abbondante o emorroidi) e la mancanza di ferro, importante componente dell'emoglobina.

Se non non c'è nessuna quantità di ferro, è in ritardo la formazione di sangue nuovo, che si svolge continuamente nel midollo osseo.

Specialmente donne incinte hanno bisogno di un sacco di ferro per la formazione di sangue nuovo. La mancanza di vitamina B2 in combinazione con un disturbo della funzione della mucosa gastrica, può anche causare l'anemia, così come una lesione del midollo osseo di radioattività e malattie infettive.

Per trovare le cause particolari di anemia dovrebbero consultare un medico. La malattia può essere curata se è correttamente. Trascorrere una stagione in mare o in montagna di media altezza, dormire molto e prendersi cura del corpo sono rimedi che promuovono la guarigione così come le infusioni medicinali seguenti:

Tisane e rimedi per l'anemia

Anemia con infuso di ortica minore: grazie alle sue proprietà di stimolo della produzione di globuli rossi, ortica inferiore è utile nei casi di anemia. Aggiungere acqua bollente in una tazza con un cucchiaino pieno di ortica minore, lasciato riposare per mezzo minuto e si intrufola. Fino a quattro tazze sono ubriaco al giorno.

Infusione per l'anemia con piedi di leon: acqua bollente è aggiunto in una tazza con un cucchiaino pieno di piede di Leone, lasciar riposare per metà un minuto e il ceppo. Bere fino a tre tazze sparsi per tutto il giorno.

Infusione per l'anemia con liverwort: in una tazza si appoggia un cucchiaino pieno di fragrante, aggiungere acqua bollente, lasciate riposare mezza un minuto e il ceppo. Fino a due tazze sono ubriaco a sorsi al giorno.

Infusione per l'anemia con acido più giovane svedese: mescolare un cucchiaio di amaro svedese meno con mezzo bicchiere di una qualsiasi delle infusioni descritte, una mezza tazza si beve ogni giorno prima colazione e l'altro misurato dopo la prima colazione.

Raccomandazioni nutrizionali

Secondo gli studi, è consigliabile, oltre le tisane e rimedi sopra esposti, adottano una dieta equilibrata che mescola spezie e cibi ricchi di ferro per combattere l'anemia.

In questo senso, si consiglia di aggiungere al menu di queste combinazioni come lenticchie con riso integrale, broccoli con gamberi, vongole, spiedino di carne di vitello con peperoni fritti e timo; e frutta insalate (che includono le pesche, fichi, fragole e succo d'arancia).

Nessun commento:

Posta un commento