venerdì 2 maggio 2014

Stevia: Una pianta per diabetici

stevia : Stevia rebaudiana el apoyo de hierbas para el azúcarIl diabete è una condizione medica che, purtroppo, ogni giorno è più comune. Secondo l'organizzazione mondiale della sanità, nel mondo ci sono attualmente circa 135 milioni i diabetici.

Molti di loro devono iniettare insulina più volte al giorno dal glucosio variano costantemente.

È importante notare che ci sono numerose alternative naturali e sani che possono essere incorporati per migliorare la qualità della vita dei diabetici, uno dei quali è la stevia.

Stevia è un'erba naturale dal Sud America, in particolare dal Paraguay e Brasile utilizzato per dolcificare alimenti. E ' arrivata in Europa in modo tardi, poiché gli spagnoli preferivano il miele per tali scopi.

Alla fine, loro coltivazione stava espandendo da diversi paesi come Giappone, Malesia e l'Estremo Oriente dove al giorno d'oggi, è usato come dolcificante, in bevande analcoliche, gomma da masticare e anche salse di condimento.

Proprietà nutrizionali della stevia
Stevia è una pianta ricca di vitamina e minerali come ferro, fosforo, calcio, potassio, zinco, tra gli altri. In più, ha nella sua composizione proteine e fibra.

Proprietà curative della stevia
Stevia è considerato un diuretico naturale e regolare la pressione sanguigna e vasodilatatore. Inoltre assorbe grassi, regola la glicemia e riduce l'ansia.

Secondo diversi studi, le foglie secche di stevia contengono 42% di sostanze solubili in acqua. Per questo motivo, può essere utilizzato come un dolcificante come pure l'infusione.

Come consumarlo
Stevia può essere consumato in vari modi. La dose raccomandata è di 4 foglie tenere, mangiati direttamente prima o durante il pasto e 4 fogli, prima o mentre si cena.

Foglie devono essere consentiti a secco, il primo giorno, durante la mattina e mezzogiorno e sera vengono messi in ombra. Il giorno dopo, li tolga nuovamente al sole e per 2 o 3 ore per poi separare le foglie dai gambi. Il foglio deve essere croccante per preparare l'infuso.

strevia infusione
Ingredienti:
1 cucchiaino di foglie frantumate
1 tazza di acqua bollente.

Preparazione:
Macinare bene le foglie secche e versare nella tazza con acqua.
Lasciate riposare per qualche minuto, poi filtrare.

Quindi i loro effetti possono essere ottimali si consiglia di prendere un tè al mattino e un'altra la sera.

Decotto di stevia
Ingredienti:
4 cucchiaini di foglie frantumate
1 litro di acqua

Preparazione:
Mettere un litro di acqua sul fuoco e portarlo ad ebollizione.

Spegnere il calore e aggiungere 4 cucchiaini di foglie di stevia.

Lasciate riposare per 30 minuti almeno. Quali gli avanzi possono essere conservati fino a due giorni in frigorifero.
Quindi i loro effetti possono essere ottimali si consiglia di assumere questa bevanda al mattino e un'altra la sera.

Nessun commento:

Posta un commento