sabato 3 maggio 2014

Infusi per combattere diarrea

te de hierbas : Té Foto de archivoUna diarrea molto grave non solo significa la perdita di liquidi, ma anche di sostanze minerali molto importanti per la salute.

Si dovrebbe prendere molti liquidi e reintegrare i minerali persi. Da qui la necessità di aggiungere sale per le infusioni; È sufficiente l'ottava parte di un cucchiaino per ogni tazza.

Per diarrea acuta o più lieve «presentato come un lampo improvviso», può essere presupposto come reazione difensiva all'ingestione di qualche cosa di sconveniente che il corpo vuole sbarazzarsi immediatamente.

In questi casi la diarrea acuta è un tentativo di auto-guarigione del corpo stesso. Se al tempo stesso vomito quindi compaiono solitamente è dato un overload di stomaco e intestino, determinata da un regime di digestione difficile o di qualcosa che non può essere tollerata.

Avviso:
Il sospetto di minore che diarrea acuta può essere causa di avvelenamento (funghi, erbe, prodotti chimici) dovrebbe andare dal medico senza perdita di tempo.

Una volta stabilito che l'intossicazione è l'origine dei disturbi, la terapia iniziale sarà composto da carbonato compresse con una tazza di camomilla calda

Accompagnato da fenomeni di fermentazione (gas e puzza) di diarrea può essere trattata con piante medicinali con tannino.

Secco mirtillo è raccomandato in questi casi per i bambini. L'infuso è efficace per gli adulti delle seguenti:

Infuso misto
1 cucchiaino di timo
1 cucchiaino di camomilla
1 foglia di menta piperita

Preparazione
Mescolare tutti gli ingredienti in una tazza di acqua bollente. Coprire, lasciar raffreddare e poi filtrare. Prendere fino a tre tazze al giorno.

Nessun commento:

Posta un commento