È una condizione non cancerosa e si verifica quando i minuscoli sacchetti pieni di forma fluida nelle ghiandole produttrici di latte.
La sua origine è aundesconocido, ma si è creduto per essere collegato da una variazione del rapporto estrogeno-progesterone, poiché essi tendono a comparire tra una settimana e 10 giorni prima delle mestruazioni.
Dopo i periodo mestruale sintomi spesso migliorano. Anche questa condizione di solito scompaiono dopo la menopausa (tranne se ancora una terapia ormonale sostitutiva), principalmente a causa del cambiamento di status degli ormoni.
Anche se i noduli sono benigni e non aumentano il rischio di cancro al seno, può complicare la diagnosi di questo tipo di cancro, poiché tende ad essere confuso. Per questo motivo, è importante menzionare sempre il medico qualsiasi grumo che uscire al seno.
Alimenti benefici per prevenire e alleviare i seni Polycystic
Semi di lino. Donne che prendono i semi di lino sono la metà il rischio di sviluppare questa malattia rispetto a quelli non consumarlo.
Frutta con vitamina C come estudio.s il consumo di vitamina C come frutta kiwi, agrumi e fragole riduce il rischio di malattia di oltre la metà.
I cereali per la colazione. Le donne che mangiano cereali ogni giorno hanno meno rischio di sviluppare questa malattia, rispetto a chi mangia una volta a settimana.
Contenuto di vitamina E nel germe di grano, olio d'oliva e mandorle, ma i risultati delle indagini non sono forti, molte donne con seni fibrocistica sostengono che vitamina E apporta vantaggi come la diminuzione del dolore, tenerezza e la dimensione dei pacchetti.
Semi di soia sono stati diversi studi sul consumo giornaliero di soia in donne con questa condizione ed è stato in grado di determinare, che dopo 1 anno, dolore nel seno e anche la malattia è significativamente ridotta.
Frutta in generale come mele, fragole, lamponi, ecc e verdure con il loro consumo non solo diminuisce il grasso, ma diventa anche più fibra che aiuta a ridurre il gonfiore e dolore del seno per assorbire l'eccesso di estrogeni e rimuoverlo dal corpo.
Succhi e frullati di guarigione per i seni fibrocistica
Frullato di guarigione per la mammella fibrocistica #1
Ingredienti
1 kiwi medio
100 g di fragole
1 tazza di latte di soia
Lavare e sbucciare il kiwi e fragole. Mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e frullare per pochi secondi. Prendere 3 bicchieri a settimana.
Frullato di guarigione ai seni fibrocistica # 2
1 tazza di latte di soia
1 banana media matura
4 foglie di menta fresca
2 Frutta kiwi, pelati e tritati finemente
Lavare e sbucciare le banane e i kiwi. Versare tutti gli ingredienti nel frullatore e integrare bene. Bere un bicchiere prima di coricarsi, preferibilmente due ore prima.
Raccomandazioni
Evitare cibi che contengono grassi saturi come la carne rossa e latte intero, o, almeno, per ridurre il loro consumo di 20 o 25% delle calorie totali giornaliere, poiché, in questo modo, riduce le probabilità di sviluppare la malattia fibrocistica seno.
Non prendere più di 2,5 bicchieri di vino al giorno quando sei una donna e tra diciotto e venti anni, poiché il rischio di questa malattia aumenta il 46%.
Evitare la caffeina come il caffè o tè. Secondo gli studi, le donne che assumono molte bevande contenenti caffeina sono 2,5 volte più probabile di sviluppare la malattia fibrocistica seno rispetto a quelli che prendono meno.
Nessun commento:
Posta un commento