martedì 18 febbraio 2014

Infusione con gotu Kola (Centella) per le vene varicose

 : Deja Herbal Thankuni Foto de archivoGotu kola, chiamato anche reniforme, è una pianta sottile della famiglia della Apiaceaes, originario della Cina e nel Pacifico del sud, che possiede a forma di rene lascia accompagnata da fiori con petali di viola scuri.

Parti aeree e naturalmente coltivate nelle zone umide sono raccolti e sono essiccate all'ombra o in asciugatrice e, successivamente, frammentate.

Nelle regioni ove appropriato è apprezzato come pianta medicinale del primo ordine. In Cina, gotu kola è considerata erba di longevità, in parte, perché è stato utilizzato regolarmente dall'erborista cinese Li Ching Yun, che, secondo la leggenda, ha celebrato il suo compleanno 256.

Nel sud del Pacifico, gotu kola è stata usata tradizionalmente per favorire la guarigione dei tessuti, tra cui le ferite, ustioni, lacrime che si verificano durante il parto, ragadi anali e ulcere della pelle, poiché questa pianta stimola la capacità di cellule della pelle per la crescita di nuovi tessuti.

La medicina di l'India ayurvedica ha impiegato gotu kola come rimedio per l'ansia, perdita di memoria, ansia, insonnia e iperattività.

Proprietà curative della reniforme o gotu kola

Secondo gli studi, la gotu kula migliora i sintomi quali pesantezza nella parte inferiore delle gambe, dilatazione venosa, crampi di notte, formicolio e intorpidimento.

Si è creduto che aiuta a mantenere vene forte e resistente per il pompaggio che promuove la crescita dei tessuti connettivi, che aiutano a mantenere forti le pareti venose. Sembra inoltre che Centella aiuta a migliorare il flusso di sangue nelle vene delle gambe.

Per questo motivo, aiuto chi soffre di flebiti e le vene varicose e persino risultato, cosmetici anti-celluliti sono stati sviluppati per attivare la circolazione nelle zone applicate e quindi di ridurre questo disturbo.

Centella contiene composti che i ricercatori sono molto interessati a studiare (flavonoidi); alcune di queste sostanze biochimiche in questo gruppo sono noti per avere attività anti-cancro.

La varietà più comune dell'erba, il gotu Kola, il cui nome scientifico è Hydrocotyle asiatica, ha scoperto che contiene diversi principi attivi che a quanto pare avere effetti antibatterici, antinfiammatori e sedativi.

Infusione di ricetta di gotu kola antivarices

Ingredienti
1 cucchiaino di gotu kola
1 tazza di acqua

Versare 1 cucchiaino di Centella in 1 tazza di acqua bollente. Coprire e lasciare raffreddare. Bere tre tazze al giorno.

Attenzione

Ci sono i possibili effetti collaterali di gotu kola come consumo: rash cutaneo, effetto sedativo e mal di testa.

Se state pensando di prendere Centella per trattare una condizione, è meglio verificare con un professionista che abbia familiarità con le erbe per determinare se è la scelta migliore.

Nessun commento:

Posta un commento