giovedì 27 febbraio 2014

Malva: Rimedi e proprietà

 : Mallow flowers infusionMalva, pianta della famiglia delle malvaceae, ha un gambo lungo, foglie che sono fiori di cinque petali distinti e lobi arrotondati e colore viola, viola o biancastro.

In termini dei suoi frutti, esstos sono raggruppati nella ruota, formando un insieme che si presenta come un formaggio in porzioni.

Malva sono utilizzati nella medicina naturale, foglie e fiori che contengono principi attivi presenti in quantità notevole, malvidina, malvina, glucosio e tannino e mucillagine.


È una pianta apprezzata fin dall'antichità per il suo valore terapeutico essere mangiati come verdura. I greci e i Romani fatto buon uso della malva e nella scuola pitagorica e considerato era sacri grazie alle loro virtù benefiche e bilanciamento. Secondo Pitagora, malva rappresentato l'equilibrio nella passioni o moderazione. Questo rapporto sarà sono probabilmente stato suggerito le virtù fondamentali della pianta, l'essere antinfiammatorio e lenitivo di tutti i tipi di eruzione.

St Hildegarda prescritto per curare molte malattie, dall'insonnia, al mal di testa persistente, da disturbi renali alle emorragie, dalla disfunzione del tratto urinario per gli avvelenamenti.

Medici rinascimentali ha sostenuto che coloro che mangiano quotidianamente malva era esente dalla malattia per l'intera giornata, mentre un proverbio spagnolo aggiunge: "con un frutteto e un malvar c'è medicina per una casa '.

Proprietà curative della malva

Oggi è stato in grado di confermare che la malva allevia tutte le malattie infiammatorie: è emolliente e rigenera i tessuti traumatizzati prontamente.

Inoltre, è un blando lassativo, soprattutto aggiunto come un zuppe di verdura a verdura.

Può essere utilizzato anche per curare tosse, raffreddore, bronchite, angina, disfunzioni genito-urinarie, ritenzione idrica, infiammazioni interne ed esterne e stitichezza. Nella stomatite, colite, enterocolite, agisce come un antidolorifico. È anche antipiretico.

In uso esterno, può essere utilizzato per alleviare il prurito e infiammazioni di pelle e per combattere l'acne, couperose, impurità e macchie scure causate dal sole e la gravidanza.

L'applicazione di un impacco caldo con radice di malva bollite fornisce notevole rilievo presso gli accessi di gotta e artrite, grazie alle sue proprietà emollienti.

Infusi con malva

Infusi con malva tosse, bronchite e raffreddore scaldare un litro d'acqua con 15 g di fiori secchi e quando rompono per bollire, togliere dal fuoco e lasciate riposare 10 minuti. Coprire, filtrare e bere 1 tazza calda 3 volte al giorno.

Infusione con gola irritata malva bollire 60 g di foglie in un litro d'acqua per 15 minuti, lasciate raffreddare e ceppo. Gargarismi se si soffre di mal di gola.

Altri rimedi naturali

Rimedio con malva per gotta e artrite calore foglie e radici fresche di malva e diffusione su un pezzo di stoffa, schiacciare e applicate sulla zona dolorante, rinnovandola ogni ora.

Rimedio per il raffreddore di petto 15 grammi di fiori di malva in 1 litro di ebollizione del latte per 10 minuti. Lasciate raffreddare e prendere tutto il giorno.

Rimedio per dolore vescicale. Bollire 1 manciata di foglie di malva in 1 litro d'acqua per 10 minuti. Lasciate riposare e poi filtrare. Aggiungere all'acqua della vasca da bagno e rimanere lì per 10 minuti.

mercoledì 26 febbraio 2014

Quali proprietà ha l'infuso di luppolo?

 : Hop floreciente con hojas sobre un fondo blanco Come è noto, il luppolo è uno degli elementi più importanti della birra; noto anche disturbi spesso utilizzato: come un sonnifero e tranquillante e disturbi gastrici.

In botanica è indicato con il nome di Humulus Lupulus luppolo ed è classificato nella famiglia della Boragináceas. Originariamente dall'Europa orientale, dall'ottavo secolo si è diffuso in tutta Europa.

Luppolo è un perenne arrampicata pianta, raggiungendo tre a sei metri di altezza. Staminali sono scalatore quando, peloso, e ha foglie fronte pedinato a lungo, con 3-5 lobi e molto ruvida.In questa specie dioica fiori maschili e femminili sono su piedi diversi.

In medicina e per l'ottenimento della birra vengono utilizzati solo i fiori delle piante femminili, i coni di luppolo, coltivati in grandi piantagioni.

Farmacia chiamato Strobuli Lupuli (Lupuli strobulus). Luppolo germogli aumento di fili ed è infiorescenza densa, in cui sono numerosi fiori
disposti in false orecchie. Queste infiorescenze sono coni di luppolo.

L'uso dei coni di luppolo in medicina è molto remota. Tuttavia, è interessante il fatto che durante il Medioevo non utilizzato come un tranquillante, ma come un rimedio contro la bile, disturbi epatici e gastrici, come diuretico e come lassativo.

I romani sono noti che hanno apprezzato molto i coni di luppolo freschi come verdura. Questa circostanza è rimasto ai giorni nostri, come «asparago di luppolo» è preparati come verdure o tagliato finemente, miscelati in insalate. Redatto in alcune paste, coni di luppolo fresco è molto apprezzato. Petrus Matthiolus (1500-1577) scrive circa l'asparago di luppolo: 'In primavera intenditori preparare asparagi insalata di luppolo e lo considerano un cibo buono per fegati intasati.

Ora il luppolo ammette una tripla usoxomo acida per combattere la perdita di appetito, dispepsia e disturbi gastrici di origine nervosa; come un tranquillante per combattere irritabilità nervosa, insonnia, irrequietezza, di origine nervosa e ipereccitabilità sessuale e, in medicina, sotto forma di impacco, per trattare ulcere e scarico.

I principi del luppolo sono stati studiati troppo. Ci sono tre determinando i relativi gruppi di effetti medicinali: olio etereo, contenuta nei pinoli in una proporzione di 0, 1-3%, è stato progettato come supporto dei principi aromatici; più di centocinquanta diversi componenti sono stati scoperti su di esso. Apparentemente l'olio etereo non interviene negli effetti dei tranquillanti dei coni di luppolo, anche se è possibile che in essa risiede l'azione antibatterica attribuito al luppolo.

Tannino, esistenti nei coni di luppolo in proporzione ' 2-4%, giustifica il loro uso per combattere la diarrea e disturbi intestinali accompagnate da diarrea maleodorante e gas intestinali. I principi amari il humulone e il lupulona fare luppolo per costituire un rimedio efficace di stomaco; di loro dipende anche dalla sua azione lenitiva.

Nell'archiviazione, principi amari è chiaro di ossidazione un elemento (2-metil-3-buten-2-ol)al attribuita l'azione lenitiva.

Si credeva che durante la preparazione e assunzione di infusione la trasformazione della humulone, il lupulona, avviene che spiega la sua azione calmante, anche se è chiaro che hanno coinvolto anche altri principi attivi. Senza dubbio è anche l'azione rilassante delle Terme e cuscini di luppolo.

L'infusione di coni di luppolo in generale è consigliabile salute, come disturbi di nervosismo e insonnia.

Disturbi nervosi
Infuso di luppolo
(1 porzione)
Ingredienti
1 tazza di acqua
1 cucchiaino di luppolo
Miele q.b.

Preparazione
Versare l'acqua bollente in una tazza con luppolo. Coprire e lasciare riposare per 12 minuti. Filtrare e dolcificare con miele.

martedì 25 febbraio 2014

Tè con lavanda o lavanda per mal di testa, insonnia e alito cattivo

 : aceite esencial de lavanda y floresLavanda, che riceve anche il nome di lavanda, è un piccolo arbusto, perennifollo e molto aromatico appartiene alla famiglia delle Labiate.

I fiori sono color malva ed è originaria del Mediterraneo occidentale, in particolare dei Pirenei e altre montagna correttori per il nord della Spagna.

La portata della crescita si estende verso sud fino alle regioni tropicali dell'Africa, Isole Canarie, Nord ed est Africa, Sud Europa, Arabia e la sudorlentales delle regioni India.

Uso in fitoterapia, di questa pianta è documentato da 2.500 anni fa. È stato usato nell'antico Egitto come parte del processo di mummificazione, come in Persia, Grecia e Roma Additivo bagno e come profumo di antichi egiziani, Fenici, Persiani e i popoli arabi.

Proprietà curative della lavanda
Le proprietà antinfiammatorie e antisettiche di lavanda fatti che l'olio viene utilizzato negli ospedali durante la prima guerra mondiale per disinfettare pavimenti e pareti.

Il termine 'Lavanda' deriva dal lavandus latino, che significa "che deve essere lavato"; officinalis (un altro modo di chiamarla, oltre alla angustifolia), significa «medicinali», che è in conformità con l'uso di medicinale iniziale di lavanda come antisettico e riflette la sua altre applicazioni legacy per promuovere la salute mentale, perché quando noi purificare, in realtà stiamo lavaggio e pulizia, quindi facciamo che le persone sono sicure e sane.

Estratti di lavanda sono ancora molto popolari come fragranze per articoli da toeletta e di erbe culinarie, utilizzati principalmente nella miscela di erbe francese conosciuto come herbes de Provence. Il suo aroma rilassante rende un mix molto bello con tè verde o nero. Sia fiori e foglie sono utilizzati anche nella medicina di erbe e sono presi in infusione.

In fitoterapia è considerato lavanda per combattere l'alitosi ed è antisettico, antispasmodico, aromaterapia, carminativo, colagogo, diuretico, rilassante, sedativo, stimolante, stomachico, tonico, calmante.

Fiori di lavanda secchi utilizzati per realizzare estratti o infusi possono prendere per via orale sotto forma di tinture per combattere disturbi come ansia, irrequietezza, insonnia e depressione. Infusione di lavanda può lenire e guarire le punture di insetti e si dice che un mazzo di fiori respingono gli animali.

In generale, ciò che è comunemente usato per combattere tutti questi mali e disturbi è olio essenziale di lavanda. Da piccoli studi prove scientifiche confermano il suo utilizzo in aromaterapia per trattare l'ansia. Risultati preliminari indicano che l'olio di lavanda, combinato con altri oli vegetali, può anche contribuire a combattere alopecia (perdita di capelli).

L'olio è usato come antisettico. Aromaterapia diluito in un olio vettore e viene utilizzato in genere come massaggio rilassante e altri prodotti terapeutici come oli da bagno per indurre uno stato di rilassamento. Olio di lavanda applicato sulle tempie può alleviare il mal di testa. Quest'olio profumato è ampiamente usato in balsami, UNGUENTI, profumi, cosmetici e altri prodotti per applicazione topica.

Anche se la lavanda è calmante profumo, quando utilizzato in un ambiente di lavoro appare per aiutare a prevenire la mancata esecuzione causata da affaticamento. In aromaterapia, lavanda sembra inoltre migliorare il dolore lombare e cervicale. Spesso utilizzato per indurre il sonno e inalare l'aroma dei fiori sembra che favorisce uno stato di benessere mentale.

Mentre l'olio di lavanda è molto promettente, tutte le prove scientifiche non ha raggiunto alcuna conclusione. Sono necessarie ulteriori ricerche sulla sua efficacia per calmare il comportamento agitated in pazienti con demenza senile e stabilire l'efficacia di perillil alcol, derivato dalla lavanda, che può essere utile in alcuni tipi di cancro come il pancreas, il petto e l'intestino.


Tisane e rimedi naturali con lavanda o lavanda

Rimedi con muscolo lavanda mal mescolare 4 gocce di olio essenziale di lavanda con 4 di eucalipto in 4 cucchiai di olio di mandorle. Applicare con leggero massaggio circolare sulla zona interessata.

Infuso con lavanda per il mix di funghi 1/4 tazza di infuso di lavanda, 1/4 tazza di infuso di calendula e una spruzzata di succo di limone. Applicare utilizzando una palla di cotone sulle unghie colpite da funghi.

Infuso con lavanda per alito cattivo o alitosi a bollire 1-2 cucchiaini di erba secca di lavanda in un tegame con 1 tazza di acqua per 3 minuti. Togliere dal fuoco e lasciate riposare per 3 minuti. Filtro e diversi gargarismi dopo ogni pasto.

Rimedio con lavanda per insonnia mettere poche gocce di olio essenziale di lavanda nel diffusore aromaterapia in camera appena prima di dormire per facilitare il processo di dormire.

Precauzioni

Infusi ed estratti di lavanda possono causare cefalea, cambiamenti nell'appetito e costipazione. Uso esterno in quantità ragionevole è sicuro durante la gravidanza e l'allattamento, ma in queste circostanze la loro assunzione dovrebbe essere evitato.

Olio di lavanda concentrato deve essere diluito per applicazioni topiche e non possa essere utilizzato internamente tranne sotto controllo medico. L'applicazione diretta di olio di lavanda sulla pelle può causare irritazione e tossicità e aumentata fotosensibilità.

Può anche essere un potente allergene. Recentemente è stato scoperto che l'uso continuato di lavanda e tea tree oil può causare sviluppo del seno (femminismo) in ragazzi giovani. Non usare la lavanda con altri farmaci sedativi.

L'infusione di kava-kava e sue proprietà curative

 : Kava hoja de una plantaRadice di Kava kava-è stato utilizzato per 3.000 anni, dalle culture tradizionali del Sud Pacifico nello sviluppo di una bevanda tradizionale fatta dalla sua polpa e mescolato con acqua di cocco per aumentare le sensazioni di benessere e relax.

Ora gli scienziati hanno confermato che la kava kava-è un rinforzo di umore naturale.

Nel 1993, si è scoperto che il kava-kava contiene diversi composti, i più importanti sono i lattoni kava che hanno diversi effetti terapeutici, essendo la più importante funzione di calmante degli Stati di stress, ansia e insonnia.

La kava kava-riduce i sintomi di ansia o più che i farmaci convenzionali. Ha anche proprietà analgesiche che aiutano la lotta dolori muscolari o dolori cronici in qualsiasi parte del corpo.

Anche usato per combattere malattie sessualmente trasmissibili e infezioni della pelle, come ha effetto contro i funghi. Ha è stato utilizzato molto in Europa per curare le infezioni del tratto urinario e prevenire gli attacchi in pazienti epilettici. Ci sono alcuni studi che dicono che può aiutare i pazienti che hanno subito un ictus, e riduce il rischio di danni permanenti.

Dose raccomandata di kava kava è estratto di 250 mg standardizzato, sia un'infusione di luce fatta dalla sua radice secca tre volte al giorno.

Infusione di Kava kava-
1 cucchiaio di radice essiccata di kava-kava
1 cucchiaio di ginseng
3 tazze di acqua

Acqua bollente e, non appena si rilascia il bollore, aggiungere le erbe, immediatamente a fuoco basso e far bollire 15 minuti con il fuoco molto basso.

Passato questo tempo, coprire l'infusione e lasciato riposare per almeno 20 minuti. Colare e prende questa infusione o una lunga giornata secondo come sei che hanno bisogno di rilassarsi.

Raccomandazioni
Quando presi per la prima volta dovrebbe seguire da vicino le reazioni, perché in alcune poche persone potrebbero favorire il sonno naturale. In questo caso nessun cavo o fare qualsiasi attività che richiede concentrazione.

Esso non abusare di kava-kava, in quanto può provocare disorientamento, simile al consumo di alcool o intossicazione, esso non deve essere miscelato con altri farmaci o si dovrebbe mangiare in lunghi periodi (3 mesi).

L'ingestione cronica di alte dosi di consumo di kava sono conosciuti come "kavism", che consiste delle eruzioni squamose della pelle e un colore giallastro. I sintomi scompaiono una volta che si smette di mangiare la radice.

Esso non deve essere consumato da donne in gravidanza o allattamento, o se si soffre di mal de Parkinson, perché essa può aggravare i sintomi.

lunedì 24 febbraio 2014

Tè medicinali con zenzero

 : Ginger. Raíz de jengibre en el fondo Foto de archivoZenzero è una pianta perenne della famiglia cingiberaceas, nativo di! Sud-est asiatico. Ha foglie lanceolate disposte in modo alternato. I fiori sono carnosi, gialli o bianchi e sono raggruppati in spighe.

Si diffonde dai rizomi di divisione all'inizio della primavera, che coincide con le prime piogge. Lo fa meglio in terreni fertili con abbondante irrigazione. La temperatura dovrebbe essere calda, y30 25 ° C.

Base cucina orientale che ha un sapore piccante, amaro e dolce è estratta dalle radici di questa pianta, nodosi di condimento

In termini della sua storia, Confucio raccoglie la sua esistenza e, anche se esso è stato coltivato dai greci e romani, questi non con valori di esso troppo. Nel Medioevo, ha cominciato la sua fama come alimento curativo, grazie agli studi effettuati dalla scuola di sale.

Al giorno d'oggi è comunemente coltivata in paesi con clima tropicale come india, Cina, Nigeria, Giamaica, Mauritius e Australia.

Proprietà nutrizionali
Suoi componenti includono: antispasmodico olio essenziale, vitamine A e B, minerali, fibre, aminoacidi.

Proprietà curative
Infusione, lo zenzero è efficace contro i sintomi dell'influenza, sinusite e congestione nasale. Analogamente, diminuisce il mal di testa che si verificano nelle articolazioni come conseguenza l'accumulo di tossine prodotte da microrganismi che causano l'influenza.

Grazie al suo effetto stimolante del pancreas e l'aumento della produzione di enzimi che aiutano la digestione, lo zenzero è buono per prevenire il vomito, ulcere e diarrea.

Modalità d'attualità applicato, facilita la guarigione delle ferite per essere un ottimo antisettico;
Ginger, inoltre, stimola la circolazione sanguigna, quindi è un rimedio comune per alleviare i problemi circolatori o ridurre i geloni.

Infusione di zenzero per raffreddori e influenza
1 cucchiaino di radice di zenzero secco
1/2 limone

Bollire lo zenzero in 1 tazza di tazza d'acqua per 3 minuti. Togliere dal fuoco e aggiungere mezzo limone limone. Se si vuole addolcire si può aggiungere 1 cucchiaino di miele. Lasciate raffreddare un po' e prendere due volte al giorno.

Infusione di zenzero per allergia
L'allergia è una risposta esagerata del corpo a venire a contatto con alcune sostanze o prodotti, conosciute come allergeni. Questa infusione allevia i sintomi come prurito, occhi acquosi, tosse e naso che cola.

Ingredienti
1/3 di litro d'acqua
2 cucchiai di Piantaggine
2 cucchiai di pulmonaria
Miele q.b.
1 pezzo di zenzero

Preparazione
Riscaldare l'acqua e fare un infuso con le erbe. Lasciate riposare per cinque minuti. Zuccherare e aggiungere lo zenzero. Bere due o tre tazze al giorno per tre giorni.

Altri rimedi con zenzero
Per lenire i crampi, un bagno con lo zenzero può essere. A tale scopo, è necessario riempire una bacinella con acqua calda e versare 2 cucchiai di zenzero tritato o smerigliato. Lasciate che i vostri piedi ammollo per 10-15 minuti.

Raccomandazioni
Esso può essere preso in infusione o mangiarlo fresco mescolato con frutta e schiacciato nel frullatore. Più di sei grammi al giorno non deve essere ingeriti.

Non dovrebbe essere usato come sostituto per il sale in pazienti ipertesi, senza prima parlarne con il medico.

Non deve essere ingerito da persone che possiedono o sono soggetti a calcoli biliari o che soffrono di malattie neurologiche.

Grazie alle sue proprietà epatotossici, non deve essere utilizzato l'impianto completo.

Infusi con iperico o erba di San Giovanni

 : Taza de té verde China en vidrio Foto de archivoIl mosto, noto anche come San Juan, iperico iperico erba, è un arbusto perenne appartenente alla famiglia dei Gutiferas o Hipericaceas, con rizomi lunghi e duri, di colore giallo-verde di foglie e fiori gialli brillante.

È esteso per il mondo, soprattutto nelle zone temperate dell'Europa e dell'Asia.

Secondo la leggenda, il nome di s. Giovanni erba è dedicata a san Juan Bautista, la cui festa, il 24 giugno, ha luogo quando il giorno in Europa e la pianta è in piena fioritura. Anche i petali sembrano un alone sacro, e si dice che la linfa del rosso simboleggia il sangue del santo martire.

Proprietà curative

È una pianta di analgesica, anti-infiammatoria, anti-malaria, antisettico, antispasmodico, astringente, colagogo, digestivo, diuretico, espettorante, tonico, nervoso, problem solving, sedativo, stimolante, vermifugo e vulnerarie.

L'iperico è noto. come rimedio naturale, fin da tempi remoti tanti così ha registrato il primo uso di questa erba per scopi medicinali da erboristi classiche risale a 2.400 anni fa nell'antica Grecia, dove veniva utilizzata come sedativo, tonico nervoso, analgesico per artrite, crampi mestruali e diarrea e nausea, nonché disturbi gastrointestinali ulcere; Era inoltre un trattamento contro la malaria e un balsamo per punture di insetti, ustioni e ferite.

Ora abbiamo la prova scientifica della sua capacità di trattare da lieve a moderata depressione. Inoltre è usato nei casi di ansia e disturbi del sonno. Egli ritiene che l'iperforina è il suo principio attivo responsabile degli effetti antidepressivi di estratti di iperico e trattamento di efficienza riconosciuta per le infezioni virali come l'herpes, essenziale.

Può essere utile nel trattamento dell'alcolismo. Inoltre è stato scoperto che iperforina stimola la segregazione di noradrenalina il neurotrasmettitore, che ha dato origine alla teoria che potrebbe alleviare i sintomi di deficit di attenzione iperattività (ADHD).

Macerazione delle sommità fiorite, steli e foglie in un olio fisso è eccellente per il massaggio, in quanto allevia l'infiammazione e dolore muscolare soprattutto nel collo, spalle e schiena.

Tisane e rimedi con l'iperico

Infusione di antidepressivo con s. Giovanni iperico o erba di San Juan versare uno o due cucchiaini di erba essiccata in 1 tazza di acqua bollente. Lasciate riposare 10-15 minuti. Prendere 2 tazze al giorno. In un primo momento, sapore di erba di San Giovanni è dolce, ma poi diventa amaro e astringente.

Infusione con iperico o di ebollizione di St John wort emorroidi, per 10 minuti, una manciata di foglie di erba di San Giovanni in 2 litri di acqua. Poi togliere dal fuoco e filtro. Infine, eseguire un lavaggio del bagno sitz 15 minuti.

Guarigione rimedio erba di erba di San Juan, St. John con foglie e fiori schiacciati sopra l'area interessata.

Con iperico o muscolo mosto di malto di St John mal rimedio: versare 100 gr di fiori essiccati di iperico in un litro di olio d'oliva. Lasciare marinare per 15 giorni. Passato quel tempo, applicare, attraverso il delicato massaggio nella zona interessata.

Precauzioni:

Lo s. Giovanni erba è solitamente ben tollerato, anche se può causare un aumento della sensibilità alla luce solare, secchezza della bocca, vertigini, disturbi gastrointestinali, stanchezza, cefalea e disfunzione sessuale, che scompaiono quando si smette di prendere la pianta.

È importante notare che ci sono interazioni significative con grandi quantità di farmaci attualmente in uso, sia da prescrizione e senza di essa, come il paracetamolo.

Persone che stanno assumendo altri farmaci dovrebbero consultarsi con un operatore sanitario prima di combinare con l'iperico.

Non raccomandato per uso di bambini o incinte o donne che allattano.

domenica 23 febbraio 2014

Infusi con melograno

 : Las granadas sobre fondo rojo frutas orgánicos BioBush dell'albero di melograno, originaria dell'Asia del sud, Persia e Afghanistan, può raggiungere 2-5 m di altezza. Suo gambo è giusto, è pieno di rami e corteccia è rossastra.

In termini del suo frutto, melograno, è sferico, la dimensione di un pugno e il suo guscio possiede una consistenza simile a cuoio giallo o rossastro.

In generale, ha macchie scure, con molti semi e polpa ha un sapore dolce, leggermente acidulo e rinfrescante.

Furono i Fenici che esportate le granate alla parte occidentale del Mediterraneo, secoli più tardi fu portata in America dagli spagnoli dopo la conquista.

Nutrizionali e proprietà del melograno curative

Questo frutto fornisce poche calorie (62 kcal per 100 grammi), che lo rende adatto per diete dimagranti.

Melograno contiene sostanze come la vitamina C e flavonoidi (pigmenti vegetali), che, grazie alla sua azione antiossidante, aiutano nella prevenzione delle malattie cardiovascolari, invecchiamento e alcuni tipi di cancro.

Ugualmente, ha potassio (un minerale che protegge il sistema circolatorio) e piccole quantità di fosforo, magnesio e calcio.

Come è a basso contenuto di sodio, il melograno è consigliabile in caso di pressione alta e ritenzione di liquidi, dato che facilita l'eliminazione di acqua e sali attraverso i reni.

Suo guscio ed il midollo bianco che separa i chicchi ha proprietà astringenti e antinfiammatorie del rivestimento del tratto digestivo, quindi è un rimedio efficace nel trattamento di problemi intestinali, come diarrea.

La corteccia della radice, in infuso, è anche un potente vermifugo usato principalmente per espellere la tenia (un parassita ospitato in contaminati e maiale carne poco cotta) e per lavare gli occhi con ottimi risultati.

Tisane e altri rimedi casalinghi con la granada

Decotto di granada al combattimento tenia far bollire 50 g di corteccia di radice in un litro d'acqua finché ridotto della metà. Prendi questo liquido tre volte, con intervallo di mezz'ora. Due ore dopo l'ultima parte richiede un purgante sale inglese.

Infusione di granada contro la diarrea bollire un guscio di granada per 5 minuti in un quarto di litro di acqua e prendere mezza tazza di questa preparazione ogni ora fino alla fine.

Infusione di granada per combattere la gengivite mettere 1 cucchiaio di scorza di melograno e aggiungere 2 tazze di acqua bollente coperta per 10 minuti e lasciate raffreddare. Essere Swish o gargarismi due volte al giorno.

Infusione di granada per combattere infezioni vaginali causate da funghi, mettere 2 cucchiai del gambo corteccia morso e 2 cucchiai frutto tritato in 1/2 litro di acqua bollente. Lasciando il fuoco per cinque minuti. Raffreddare e aggiungere 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio. Mescolare bene e fare l'igiene intima con douche vaginale, 2 o 3 tre volte alla settimana.

Infusione di granada per finire con l'eruzione nel posto appena nato 1 cucchiaio di trito fiori di melograno in una ciotola e aggiungere 1 tazza di acqua bollente. Coperchio per 10 minuti e il ceppo. Lasciare raffreddare. Pulire le parti colpite con cotone imbevuto di infusione. Applicare strofinare 2-3 volte al giorno.

Raccomandazione

Scegliere quelle granate che sono grandi e con un buon peso in rapporto alle sue dimensioni, questo indicherà che hanno più succo.

sabato 22 febbraio 2014

Verbasco - infusi e proprietà

 : Té  Foto de archivoVerbasco è una vivace, appartenente alla famiglia delle escrofulariaceas, pianta che cresce nella sua interezza per due anni (Biennale s) di forma spontaneamente nei terreni incolti, abbandonati, nelle discariche, nelle rive ripide e ai margini delle strade

Durante il primo anno una grande Rosetta di foglie che si forma durante la seconda, può produrre il fusto eretto, raggiungendo fino a due metri di altezza, che è coperto di peli giallastri abbondanti che assomigliano ad una spessa eliminazioni.

Le foglie, spesse e blancoamarillentas sia la trave e la parte inferiore, sono aovadolanceoladas, con i bordi ondulati; Rosetta di stretta hacia1 angolo ritenendoli, mentre il gambo sono sessile e scolare sulla


Fiori, circa 18 mm di larghezza, hanno Corolla gialla e raccolgono su un picco, apertura dalla base verso l'apice. Il frutto è una capsula con due divisioni che contengono numerosi semi piccoli e angolati e fiorirà sotto sopra da maggio fino alla fine dell'estate.

Proprietà curative di verbasco

È una delle piante chiamate "pettorali", come la malva, Violetta, la farfara Le proprietà si applicano nelle malattie delle vie respiratorie soprattutto la bronchite acuta, catarro bronchiale e facilita l'espettorazione e allevia la sensazione di soffocamento del malato. Anche combattere la tosse e migliora l'asma.

Verbasco ha anche proprietà emollienti. Perché è usato negli Stati infiammatori della mucosa intestinali con diarrea e alcune dermatosi perché caima e riduce gli spasmi. Migliorerà anche cistite acuta del paziente.

In applicazione esterna sono stati ottenuti buoni risultati contro le emorroidi, geloni, ustioni, infiammazioni della pelle, foruncoli, lavaggi intestinali e screpolature delle mani.

Tisane e rimedi con verbasco

Infusione con verbasco combattere la tosse. Mettere in infusione per dieci minuti un cucchiaino di fiori molto sbriciolati in una tazza di acqua bollente. Prendere 2:58 al giorno, addolcire con miele, se desiderato. Si consiglia di filtrare il liquido con una trama sottile tessuto non ingerire i peli che coprono l'intera pianta

Infusione con verbasco per catarro bronchiale. Verbasco, fiore, 25 g; malva, fiori e foglie. 25 g: fiori di farfara, 25 g; Piantaggine, foglie, 25 g. rettifica le erbe secche e mescolarle. Preparare un infuso con una tazza di acqua bollente versato sopra un cucchiaio della miscela. Lasciate riposare 15 minuti. Prendere due o tre tazze al giorno lontano da pasti. Addolcire con miele.

Rimedio con verbasco i geloni. Cuocere una porzione, o più, delle foglie in alcune latte e ridurre tutto ad una pasta semi-fluida che viene applicata alle zone affected.

Rimedio con verbasco per asma. Marinare per dieci giorni 20 g di fiori secchi schiacciati 80 g di alcol 01. Prendere 20-30 gocce più volte al giorno con latte caldo o un'altra bevanda anche calda, addolcire con miele.

venerdì 21 febbraio 2014

Infusi medicinali con genziana

Ci sono diverse specie di genziana e, anche se la più conosciuta è la genziana luteale che ha fiori gialli, le specie con fiori color zaffiro hanno anche proprietà medicinali.

È una pianta di alta montagna, dove cresce fino a 2.400 metri; Si trova solo nei Pirenei.

I principi attivi sono i tannini, principi amari (il amarogentin è la sostanza più amara conosciuta) e glucosidi (gentiopicrin, genciomarina e genciina). I principi amari in esso contenuti sono così alti che anche dopo 20.000 pezzi acqua diluito conserva ancora il sapore amaro.

Genziana viene utilizzata la radice essiccata, che viene raccolto in autunno. Riprende dopo 10 anni di vita e con una singola radice di spessore, che può pesare fino a 7 kg, preparazioni di herboristicas possono essere fatto per molto tempo.

Le proprietà curative della Genziana
Gli antichi già somministrata per curare disturbi epatici e intestinali, de-worming, come stimolante le funzioni digestive, come febbrifugo (sostituendo la macchina) e diuretico.

Queste considerazioni sono rimasti inalterate già che ancora considerati molto utili in tutti questi casi, così noi sarà utilizzarlo nella digestione difficile, flatulenza ed epatica, biliare e atonia di stomaco.

Recenti studi hanno dato genziana appetitoso virtù (stimola la saliva di secrezione), tonico (toni il corpo in generale) e stimolante del sistema immunitario (globuli bianchi aumenta).

Dottor Leclerc considerato genziana "più perfetto" amaro sigaro e ha aggiunto che, «privo di astringenza, toni senza irritare;» ben manifesto influenza la secrezione della saliva consente di impressionare i nervi gustativi e aiutare l'atto primario, che è la condizione sine qua non per la genesi dell'appetito".

Disturbi ancora più acute del stomaco spedisce rapidamente dopo l'ingestione di un infuso di genziana.

Usato in medicina naturale per curare la temuta anoressia e anemia, come pure di utilizzarlo in ogni caso necessario rafforzare il sistema immunitario: debolezza dopo una lunga malattia, convalescenza, anemia, ecc.

La proprietà leucogena, o stimolando la produzione di globuli bianchi (leucociti), alloca genziana per la cura e la prevenzione delle malattie infettive; Inoltre può costituire un aiuto naturale trattamenti contro il cancro e l'AIDS. Può essere considerato anche valido purificatore del sangue.

Infusi medicinali con genziana

Infuso diuretico con genziana
Far bollire per 5 minuti 1 cucchiaino in una tazza di radice di genziana d'acqua. Bere 1 tazza al giorno.

Infusione con genziana per indigestione
Prepara la macerazione di genziana 3G 4 ore in una tazza di acqua fredda.

Infusione con genziana riparatoria con genziana
In 1 litro di sherry, marinare per 3 giorni i seguenti ingredienti: 20 g di corteccia di China, 10 g di radice di genziana, 10 g di radice di angelica, un pezzo di cannella e un cucchiaio di sommità fiorite di assenzio. Filtrare e utilizzare dopo 7 giorni. Un drink prima dei pasti.

Infusione con genziana per debolezza
Preparare una miscela con 120 g di radici di valeriana, 60 g di 20 grammi di radice di genziana, fiori di camomilla. Utilizzare un livello cucchiaino di questa miscela per ogni tazza di acqua bollente. Bere mezzo bicchiere al mattino svegliarsi e l'altra metà di notte.

Attenzione

Dovrebbe non essere abusato in dosi perché può causare vomito ed è controindicata nelle persone che soffrono di stomaco irritabile e iperattivo. (ulcere gastroduodenali, per esempio). Si dovrebbe anche evitare durante l'allattamento, perché il suo gusto amaro sarebbe passare nel latte, che sarebbe così sgradevole per il bambino.

Il lampone Infusi medicinali

 : Tetera de vidrio y una taza de té verde sobre fondo negroIl lampone Bush cresce negli stessi luoghi come il BlackBerry. Raggiunge un'altezza di 1-2 metri; Presenta fusti Woody, spesso curvati e dotato con piccoli aculei, pinnately foglie composte e pedunculated foglia finale. Le foglie, ovoidali, sono aterciopeladamente peloso sul fondo.

Il colore dei fiori varia tra la radiosa bianco e pallido rosa. I frutti sono rossi e composti e quando sono maturi facilmente emergere dal suo ricettacolo conico. Fioritura avviene nei mesi di maggio e giugno (luglio); frutti maturi sono bene in autunno. Come povero è il terreno che cresce il lampone, più aromatico sono lamponi.

In passato, fornito i bambini con febbre sciroppo di lamponi, ottenuto dal frutto maturo; Dopo lo sciroppo è stato sostituito dai succhi di agrume, cosa che io proprio non capisco, dato che il lampone contiene abbondante vitamina C e vitamine del gruppo B, provitamina A e numerosi minerali come potassio, calcio, ferro, magnesio e fosfato.

Infusione, le foglie e frutti possono aiutare a contrastare lo stress nervoso e Stati di ansia. Di seguito è una ricetta per infusione per quello scopo.

Infusione di lamponi e Melissa contro l'ansia
(2-3 porzioni)
Ingredienti
1/2 tazza di lamponi
1 cucchiaino di foglie essiccate di lampone
1 cucchiaino di Melissa
2 tazze di acqua

Preparazione
Mescolare i lamponi, foglie secche e Melissa. Aggiungere l'acqua, coprire per 15 minuti; colare e servire.
Prendete una tazza al giorno.

giovedì 20 febbraio 2014

Infuso di fieno greco per le ulcere

 : Taza de té verde de hierbasFieno greco fieno greco è una pianta erbacea annua, appartenente alla famiglia legume. Molto comune in tutti i paesi del Mediterraneo, anche se originariamente è da Persla, Asia minore e Mesopotamia.

Le proprietà culinarie e medicinali di questa pianta sono stati già riconosciute dagli egizi, che ha usato anche come pianta da foraggio per bestiame alimentarlo mentre i popoli indigeni del Nord Africa uso per potenziare i suoi malati e combattere la febbre.

Proprietà del fieno greco

Fieno greco è un tonico ed è un ottimo ristoratore, ideale per malato e debole, anemico o infermieristico.

Un'altra proprietà è la sua azione lenitiva grazie alla sua ricchezza di mucillagini, quindi è molto utile per migliorare le ulcere e infiammazioni del tratto digestivo. Questo prepara un decotto per 15 minuti, 25 g di semi per litro d'acqua.

Con lei sarà gargarismi e risciacqui per ulcere e altre condizioni della bocca e della gola. La polvere di semi applicato esternamente è un rimedio straordinario per condizioni nnumerables come foruncoli, ascessi, emorroidi o phlegmons.

Infusi di eucalipto - eucalyptus rimedi

 : Una taza de té verde con menta InglésEucalipto, originaria dell'Australia, può raggiungere fino a 65 metri di altezza. La corteccia è biancastra e che ha come caratteristica che emerge a strisce.

Il legno è aromatico, come foglie, che di solito sono abbastanza scuro sulla parte anteriore e molto pallido al rovescio. In termini dei suoi fiori, sono biancastre e dare modo di arrotondare i frutti.

Eucalipto può essere piantato in climi caldi e nei giardini se la temperatura non scende sotto i - 5 ° C. Hanno bisogno di un terreno ben drenato e alta umidità e sole.

Proprietà curative di eucalipto
I componenti attivi di eucalipto tra il suo olio essenziale, eucaliptolo, che fluidizes le secrezioni polmonari, favorendo la sua espulsione, è espettorante e antisettico.

Eucalipto è stato usato per scopi medicinali sin dai tempi antichi. Gli aborigeni australiani hanno utilizzato l'eucalipto per trattare la febbre, tosse e asma, e colonizzatori europei adottati rapidamente come medicina.

Utilizzato nelle vie respiratorie infezioni (gola, naso, seni paranasali, bronchi), congestione nasale, muco eccessivo, sinusite, laringite e bronchite benigna) e nei dolori reumatici e muscolari e ferite.

In breve, le loro proprietà sono:
• Antisettico: previene le infezioni microbiche.
• Mucoliticas: scioglie il muco e lo rende più facile da espellere.
• Espettoranti: favorisce l'espulsione delle secrezioni polmonari.
• Febbrifugo: febbre esso diminuisce.
• Proprietà curative: promuove le ferite guariranno.
• Balsamico: contiene il balsamo.
• Antiossidanti: essa previene l'ossidazione delle cellule.
• Antinfiammatorio: combattere l'infiammazione.

Tisane e rimedi con eucalipto
Espettorante infuso con eucalipto versare 2 cucchiaini di foglie di eucalipto essiccati e tritati in una tazza di acqua bollente. Coprire e lasciare riposare per 10 minuti. Prendere 2 tazze al giorno.

Rimediare con eucalipto per lievi lesioni perfettamente lavare la ferita e applicare foglie schiacciate e puliti per aiutare a prevenire un'infezione.

Rimedi con eucalipto per muscolo dolori mescolare 4 gocce di olio essenziale di eucalipto e 4 di lavanda in 4 cucchiai di olio vegetale. Applicare il massaggio sulla zona interessata

Rimedio per il raffreddore #1 eucalipto versare 1 cucchiaio di eucalipto fresca, lavanda e fiori di trifoglio rosso in 1 tazza di acqua bollente. Quando si è a metà, togliere dal fuoco e lasciate raffreddare. Aggiungere e mescolare con una piccola cera d'api che sono in bagno d'acqua. Coprire e lasciare raffreddare. Applicare sul torace in caso di raffreddore o catarro.

Rimedio con eucalipto per freddo #2 Mettete una manciata di foglie in una ciotola contenente 1/2 litro di acqua bollente. Lasciate riposare e poi fare inalazioni mettendo un asciugamano sopra la testa come un negozio.

Rimedio per un impacco freddo di eucalipto #3 una manciata di foglie di eucalipto in un panno e immergerlo in acqua calda della vasca. Attendere qualche minuto e poi entrare in vasca. Solo soggiorno o 15 minuti.

Precauzioni
Evitare l'uso di eucalipto durante la gravidanza e bambini sotto i due anni.

Non ingerire Eucalipto olio perché utilizzato internamente è altamente velenoso. Sono stati documentati casi di avvelenamento da ingestione di un cucchiaino di olio di eucalipto.

Interrompere l'uso di olio di eucalipto sulla pelle se diventa rossa o irritata a causa dell'uso di questo olio.

Tè con echinacea per raffreddore, influenza e cicatrici

 : Té a raudales Echinacea, originariamente dall'America, è una pianta perenne che raggiunge misura 1,2 metri di altezza, con foglie lanceolate. Fiori viola, hanno una parte conica centrale dorato (esistono specie con fiori rosa e bianchi pallido).

Cresce spontaneo nelle praterie e pianure e necessità un ben drenato e suolo ricco di sostanze nutritive e una posizione soleggiata o mezz'ombra.

Fiori recisi quando sono appassite stimola la produzione di nuove infiorescenze. Può essere coltivata a partire da semi in primavera o riprodurre dividendo le radici.

Proprietà dell'echinacea
Echinacea è stato molto utilizzato nel mondo della medicina naturale, soprattutto per la sua disinfettante e analgesico in caso di infortunio.Le radici contengono inulina, polisaccaridi, olio essenziale, resina, pianta esteral e acidi grassi. È dimostrato che l'echinacea aumenta le difese del corpo contro le infezioni.

Tuttavia, ha recentemente osservato che questa pianta ha altri effetti curativi.

Echinacea contiene olio essenziale, che sembra essere responsabile della loro sostanza stimolante di azione del sistema immunitario e una (cisl, 8-penta-decadiene) che vitro ha proprietà antitumorali.

La sua composizione include inoltre: equinacosido (glicoside con forte azione anti-biotica), poliacetilenos (battericidi e fungicidi) e un fattore di inibizione di enzimi prodotto da vari batteri che rende in grado di bloccare la diffusione di germi di tessuti di echinacea.

Le proprietà più importanti di echinacea, dai suoi principi attivi per essere così speciale che ho dettagliato, sono il batteriostatico e il rafforzamento del sistema immunitario.

Tali qualità hanno fatto che attualmente utilizzo è come coadiuvante nelle cure naturista finalizzati alla lotta contro il cancro e l'AIDS.

Echinacea è anche bequica, antinfiammatorio, sedativo e somnifera, applicabile alle patologie del sistema nervoso come disturbi e insonnia, tosse, raffreddori, influenza e bronchite.

Nessun kit di pronto soccorso può perdere questa pianta, perché è un rimedio efficace, in tisane su applicazioni sia interne che esterne, in caso di febbre, angina, rischio di setticemia e tutti i tipi di infezione interna ed esterna (cistite, faringite, laringite, mastite, impetigine, funghi, malattie della pelle, ecc.).

Echinacea aiuta il corpo affrontare tutti i tipi di batteri, aumentando il numero di globuli bianchi nel sangue e rafforzando così il sistema immunitario. Usato in condizioni prostatica per il suo effetto decongestionante del disinfettante della prostata e delle vie urinarie. Nelle lesioni della pelle agisce come anti-infettivi, guarigione e rigenerazione dei tessuti.

In caso di ascessi, ferite e infetti ustioni, dermatosi ed eczema, utilizzerete tramite interne o esterne. Echinacea fresca è consigliabile quando possibile.

Tisane e rimedi con echinacea

Forme di guarigione che echinacea può essere utilizzato sono i seguenti:

Infusione con echinacea per raffreddore: un cucchiaino da tè per ogni tazza di acqua. 3 tazze al giorno fino alla scomparsa del freddo.

Rimedio con equinaea al rafforzamento immunitario: far macerare la pianta fresca in alcool di 45° (vinacce) per 15 giorni. Prendere 20-30 gocce tre volte al giorno per 2 settimane.

Rimedio con echinacea per aiutare a disinfettare le ferite: far macerare la pianta fresca in alcol di 90°.Applicare solo in uso esterno, diluito.

Rimedio con echinacea per la guarigione delle ferite mettere un cataplasma di foglie fresche direttamente su ferite o zone infette.

Attenzione
È importante notare che echinacea non deve essere utilizzata internamente a lungo e che deve essere applicato in situazioni molto specifiche e di breve durata.

mercoledì 19 febbraio 2014

Infusi con aneto e sue proprietà

 : detalle de té rooibos, dof superficialAneto, appartenente alla famiglia delle ombrellifere famiglia, è una pianta annuale, molto simile al finocchio, con gambo spline, cavo ed eretto, ramificato all'estremità, che, in condizioni ottimali, può raggiungere fino a 1 metro di altezza.

Le sue foglie sono supplente e plumadas aromatiche e fiori gialli sono raggruppati in ombrelle. I semi sono ovali e piatta.

La pianta richiede terreno ben drenato e ricco di sostanze nutritive e umidità elevata, per crescere bene. Le foglie possono essere utilizzate fresche, e i semi vengono raccolti alla fine dell'estate.

L'aneto è ampiamente usato nel mondo culinario soprattutto loro fresco foglie usata in insalate, stufati e pesce preparati per dare loro sapore.

Sue foglie secche e i semi sono inoltre utilizzati come spezie per la preparazione di alcuni prodotti alimentari quali sottaceti, aromi, aceti aromatizzati di conserve, salse, crauti, ecc.

Nell'Europa nord-orientale e in Russia è usuale utilizzare nella preparazione delle verdure sottaceti (cetrioli). È una delle poche erbe che sono utilizzate nella cucina dei paesi baltici. Fanno parte del khmeli-suneli (miscela di spezie di Georgia) è utilizzato nelle ricette per aringa marinata di salmone e in scatola. In stufati o casseruole che deve aggiungere alla fine della cottura, quindi eliminare tutto l'aroma.

Nutrizionali e proprietà di aneto curative
Sue proprietà curative sono noti fin dall'antichità. Il nome appare nel papiro Ebers (1550 A.C.) come rimedio per il dolore. I greci applicato gli occhi per indurre il sonno ed evitare attacchi di epilessia e Romani ha detto che è aumentata la forza fisica.

Durante il Medioevo, aneto è usato come un talismano contro la stregoneria, per pozioni d'amore o come un afrodisiaco. La sua coltivazione in Europa inizia dal Medioevo, perché i monasteri esteso la loro coltivazione.

Il nome inglese, aneto, proviene il dula scandinavo, calmo, in allusione alle proprietà calmante digestiva della pianta.

Oggi, è stato dimostrato che l'aneto è carminativo (favorisce l'espulsione dei gas) e stimola le secrezioni digestive. Per questo motivo, l'infusione è impiegato per combattere indigestione causata da stress, crampi gastrici e flatulenza.

Aneto causa sua azione conservante alla relativa capacità di inibire la crescita di vari batteri (stafilococco, streptococco e pseudomonas).

Inoltre, l'aneto ha proprietà antispasmodiche, diuretici ed empecticas (allergie cutanee). In questo caso, può essere applicato esternamente per alleviare il prurito e ridurre il gonfiore. I semi freschi sono masticati per addolcire il respiro.

Relativo essenziale, ricco di carvone e limonene, l'olio è estratto tramite distillazione a vapore ed è usato nell'industria farmaceutica.

È, inoltre, antitumorali, poiché aumenta i livelli degli enzimi del fegato che sono coinvolti nella detossificazione di sostanze cancerogene.

Infusi medicinali con aneto

Rimedio per combattere il raffreddore, raffreddore e processi bronchiali versare 1 cucchiaio di aneto in una tazza di acqua bollente. Coprire e lasciare raffreddare. Prendete 1 tazza di questo tè due volte al giorno per raggiungere il miglioramento.

Rimedio per alleviare il gas (flatulenza) e indigestione versare 1 cucchiaio di semi di aneto in una tazza di acqua bollente. Coprire e lasciare raffreddare. Prendete 1 tazza di questo tè come presto si sentono i sintomi.

Altri rimedi

Rimedio per l'alito cattivo, masticare semi di aneto al fine di prevenire l'alitosi.

Precauzioni

Non si dovrebbe bere durante la gravidanza e l'allattamento.

Non è consigliabile per i bambini sotto sei o per pazienti con gastriti, ulcere gastroduodenali, sindrome di sindrome dell'intestino irritabile, colite ulcerosa, Crohn, malattie del fegato, epilessia, morbo di Parkinson o altre malattie neurologiche.