giovedì 31 ottobre 2013

SEDANO, RICCA FONTE DI VITAMINA C

Celery : Apio saludable delicioso aislada sobre fondo blanco. Afrodis?aco natural.Sedano è diventata un elemento comune nella cucina insieme con le carote, cipolle e patate. Sua consistenza croccante e gusto lo rende popolare in insalate e piatti cucinati. Mentre è disponibile tutto l'anno, la migliore qualità e il gusto del sedano è ottenuto quando in stagione, durante i mesi di estate.

Mentre la maggior parte delle persone associate come suo preziosissimo sedano parte steli, foglie, radici e semi anche può essere come alimento e condimento, come pure un rimedio medicinale naturale.

Benefici per la salute di sedano
Sedano contiene vitamina C e altri composti attivi molto benefici per la salute, quindi vedremo alcune delle proprietà di sedano:

Ricco di vitamina C
Il sedano è un'ottima fonte di vitamina C, una vitamina che aiuta il sistema immunitario. Alimenti ricchi di vitamina C come sedano possono aiutare a ridurre i sintomi del raffreddore. Vitamina C previene anche i danni dei radicali liberi che provocano l'infiammazione e quindi è anche associato con una riduzione nella gravità di infiammatori, come le malattie di asma, artrosi e artrite reumatoide. Vitamina C è inoltre favorevole alla promozione della salute cardiovascolare.

Benefici per la pressione
Il potenziale del sedano per la riduzione della pressione sanguigna è stato riconosciuto dai professionisti della medicina cinese e ricercatori della scienza occidentale.

Sedano contiene composti attivi che possono aiutare a rilassare i muscoli intorno le arterie e consentire i vasi di dilatarsi. Con più spazio all'interno delle arterie, il sangue fluire ad una pressione inferiore.


Ridurre il colesterolo
Negli studi di animali allevati appositamente per avere il colesterolo alto, sedano ha dimostrato di essere utile per abbassare il colesterolo.

Attività diuretica
Il seme di sedano sono ampiamente utilizzato come diuretico. Oggi, capiamo come il sedano, che è ricco di potassio e sodio, stimola la produzione di urina, che aiuta a liberare il corpo di liquido in eccesso.

Promuove la salute ottima
Sedano contiene composti chiamati cumarine che aiutano a prevenire i radicali liberi che danneggiano le cellule, riducendo così le mutazioni che aumentano il potenziale che le cellule diventano cancerose.

Consigli per preparare il sedano:
Per pulire il sedano deve tagliare la base e foglie e lavare le foglie e i gambi sotto l'acqua. Tagliare i gambi in pezzi della lunghezza desiderata. Se la parte esterna del gambo di sedano hanno corde fibrose, rimuoverle effettuando un taglio sottile ad una estremità del fusto, eliminando in questo modo le fibre.

Sedano non mantenere ambiente per lungo tempo, poiché grazie al suo elevato contenuto in acqua, ha una tendenza ad appassire rapidamente.

Profilo nutrizionale di sedano
Il sedano è un'ottima fonte di vitamina c. È una buona fonte di fibra, potassio, acido folico, molibdeno, manganese e vitamina B6. Il sedano è anche una buona fonte di calcio, vitamina B1, vitamina B2, magnesio, vitamina A, fosforo e ferro.

Sedano contiene circa 35 milligrammi di sodio per stelo, quindi sale persone sensibili possono godere il sedano, ma devono tenere traccia di questo importo per controllare il consumo giornaliero di sodio.

13 TASTI PER UNA DIETA SANA

Healthy Diet : Mujer joven feliz con verduras en concepto de dieta bolsa de comprasLo sviluppo di sane abitudini alimentari non è qualcosa di così difficile o restrittive come immaginare molte persone. Il primo principio per una sana alimentazione è mangiare una varietà di alimenti. Questo è importante, perché diversi cibi ci forniscono diverse nutrienti essenziali che il corpo ha bisogno.

In secondo luogo la frutta, verdura, cereali, legumi - alimenti ricchi di carboidrati complessi, fibre, vitamine e minerali, basso contenuto di grassi e colesterolo-libero - dovrebbero fornire la maggior parte delle calorie che consumano. Il resto dovrebbe venire da prodotti lattiero-caseari che sono a basso contenuto di grassi, carne magra, pollame e pesce.

Anche cercare di mantenere un equilibrio tra apporto calorico e dispendio calorico, vale a dire, non mangio più di quanto il vostro corpo può utilizzare. Di conseguenza, molto più attivo è che più cenare, mantenendo così un equilibrio.

Soddisfare questi tre passaggi di base non significa che dovrebbe rinunciare al loro cibi preferiti. Se la vostra dieta in generale è equilibrato e ricco di sostanze nutritive e fibra, non c'è niente di male mangiare un hamburger con formaggio occasionalmente. Basta assicurarsi di limite la frequenza con cui accetta questo tipo di cibo e provare a mangiarli in quantità ragionevole.



Tasti per una dieta sana:

1 Mangiare abbastanza cibi ricchi di fibre, cioè frutta, verdura, fagioli e cereali integrali. Questi sono i "buoni" carboidrati-nutrienti, relativamente bassi contenuto di calorie. Prendere 20-30 grammi di fibra alimentare ogni giorno, che rallenta l'assorbimento dei carboidrati, in modo da avere un effetto minore sull'insulina e zuccheri nel sangue, così come fornire altri benefici per la salute. Questi cibi forniscono anche vitamine, minerali e sostanze fitochimiche.

2. Essere sicuri di includere frutta e verdure verdi, arance e giallo, come broccoli, carote, meloni e agrumi. Antiossidanti e altre sostanze nutritive in questi alimenti possono aiutare a proteggere contro lo sviluppo di alcuni tipi di cancro e altre malattie. Si dovrebbero mangiare cinque o più porzioni al giorno.

3 Limitare il consumo di alimenti zuccherati, cereali raffinati come pane bianco e snack salato prodotti. Il nostro additivo n º 1, zucchero è aggiunto ad una vasta gamma di cibo. Molti alimenti zuccherati sono anche ricchi di grassi, sono così densi di calorie.

4. Ridurre il consumo di grassi animali. È ricco di grassi saturi, che aumenta i livelli di colesterolo nel sangue e ha altri effetti avversi per la salute. Scegliere carni magre, la pelle di pollo e senza grassi, basso grasso o prodotti caseari senza grassi.

5. Ridurre il consumo di grassi trans, che si trovano negli oli vegetali idrogenati utilizzati in alimenti trasformati supermercato e molti fast food.

6 Mangiare più pesce e noci, che contengono grassi insaturi sani. Sostituire il burro e la margarina con l'olio d'oliva.

7. Mantenere la moderazione nel cibo, soprattutto nei cibi ipercalorici. Se sei un ristorante, prendere un sano antipasto, un piatto principale di luce.

8. Mantenere l'apporto di colesterolo inferiore a 300 milligrammi al giorno. Colesterolo si trova solo in prodotti di origine animale, come carne, pollame, latte e tuorli d'uovo.

9. Mangiare una varietà di cibi. Mangiare una varietà di alimenti, contribuisce a garantire che il vostro corpo ottiene tutti i nutrienti necessari.

10. Mantenere un'adeguata assunzione di calcio. Il calcio è essenziale per ossa e denti forti. Ottenere il calcio da fonti alimentari, bassi contenuto di grassi, come latte scremato e yogurt magro.

11 Tenta di ottenere vitamine e minerali dal cibo, non integratori. Anche se integratori vitaminici può aiuto nei casi di deficit davvero non può sostituire una dieta sana, poiché questo contribuisce nutrienti e altri componenti oltre a vitamine e minerali essenziali.

12. Mantenere un peso adeguato. Come discusso presso il saldo iniziale tra apporto calorico e dispendio di calorie è essenziale. Esercizio e attività fisica sono essenziali.

13. Bere alcol con moderazione. Il consumo eccessivo di alcol porta a una varietà di problemi di salute. E bevande alcoliche possono aggiungere calorie extra alla vostra dieta senza aggiunta di sostanze nutritive.

Spero si utile sono questi tasti per una dieta sana.

6 BENEFICI PER LA SALUTE DEI CARCIOFI

Artichoke : Dos alcachofas frescas con tallo y hoja y media que muestra el coraz?n aislado Foto de archivoIl carciofo è conosciuto come pianta medicinale in alcune culture storiche per una serie di motivi. Oggi gli scienziati studiano come diversi nutrienti nella alcacofas può migliorare il nostro benessere generale. Questi sono alcuni dei benefici per la salute del carciofo:


1 Antiossidanti per la nostra salute
Come altre piante verdi, carciofi freschi hanno un valore grande antiossidante. Gli antiossidanti naturali aiutano a prevenire alcuni tipi di cancro, così come problemi di cuore e altre malattie.

2 Abbassare il colesterolo
Il presente nelle proprietà carciofo cinarina aiuta il corpo ad espellere il colesterolo cattivo e aiutare l'equilibrio di colesterolo nelle persone con livelli elevati di colesterolo. Ecco un altro motivo perché il carciofo può aiutare a prevenire alcuni tipi di malattie cardiache.

3 Livelli di glucosio nel sangue
Prove scientifiche dimostrano che il carciofo può aiutare equilibrio livelli di glucosio nel sangue e aiuta a curare il diabete.

4 Miglioramento della funzione epatica
Pianta di carciofo è stato conosciuto per secoli come un tonico per il fegato. Sue proprietà naturali aiutano l'organismo a liberarsi delle tossine e aiuta il fegato nelle sue operazioni vitali.

5 Digestivo di valore
Altre proprietà del carciofo è il suo ruolo come un aiuto digestivo. Così come una varietà di altre piante verdi come il prezzemolo, il carciofo è spesso usato per calmare lo stomaco. Oggi, i dietisti suggeriscono a volte il carciofo come cura per la sindrome dell'intestino irritabile. Uno dei motivi che il carciofo aiuta la digestione, secondo alcuni scienziati, è che aiuta a stimolare la cistifellea.

6 Aiutare con ipertensione
Carciofi hanno una buona quantità di potassio, un minerale che è benefico per la salute. Potassio aiuta a deal con sodio in eccesso e per coloro che stanno prendendo alcune classi di antiipertensivi farmaci, alimenti come carciofi possono essere un modo per proteggere contro una mancanza di potassio possibili.

Questi sono alcuni dei principali benefici per la salute dei carciofi. Per sfruttare appieno questa e altre piante verdi nella loro dieta, il modo migliore è utilizzare i prodotti più freschi. Un sacco di questi elementi nutritivi in modo semplice può fornire i carciofi leggermente cotti al vapore.

mercoledì 30 ottobre 2013

VITAMINE PER CAPELLI

Fish Oil : El aceite de pescado capsules.Close arriba.Ognuno gode avendo un capelli sani, belli e forti unghie. Ci è molti modi per aiutare i vostri capelli e unghie crescono veloce, forte e sano. Un modo per garantire che abbiamo un capello e belle unghie è per assicurarsi la giusta quantità di vitamine che promuovono la buona crescita dei capelli.


Vitamine del complesso B
Le vitamine del complesso B, come biotina, contribuiscono a promuovere la crescita sana dei capelli. Vitamine del complesso B sono essenziali per mantenere i capelli e le unghie sane e possono prendere sotto forma di integratori o mangiare cibi che li contengono (vedi fonti di cibo complesso B).

Vitamina A
Vitamina A aiuta il sistema immunitario a funzionare correttamente, che avvantaggia nell'avere capelli e unghie sane. Vitamina A si trova in carote e cavolo tra altri cibi.

Vitamina C
Vitamina C stimola la circolazione del sangue nel cuoio capelluto e follicoli, che possono accelerare la crescita dei capelli. Vitamina C possono essere trovati nella frutta, come arance e fragole, o preso come un supplemento di vitamina.

Vitamina E
Vitamina E aiuta ad per aumentare l'assorbimento di ossigeno nelle cellule del corpo, che aumenta la circolazione del cuoio capelluto. La vitamina E si possono trovare in diversi alimenti, tra cui frutta secca, o sotto forma di un integratore vitaminico.

Si tratta di vitamine per capelli che ci aiuterà sia nella sua crescita e il suo aspetto buono.

PROPRIETÀ DI GRAVIOLA

Guanabana : Frutas tropicales que se utiliza para jugos frescos sobre un fondo blancoLa frutta dalla Graviola, noto anche come graviola, è originaria delle zone tropicali del mondo. Il frutto della Graviola è strettamente correlato alla papaia e Cherimoya. Il consumo di soursop, come tutti i frutti, segnalato vari benefici per la salute:
Proprietà anti-batteriche
La Graviola è creduto di avere potenti proprietà anti-fungine e anti-batterico. Pertanto, è utile nella prevenzione di infezioni causate da batteri e virus nel corpo. L'assunzione frequente di Graviola può contribuire ad eliminare i parassiti intestinali.

Trattamento del cancro
In erboristeria, consumo di frutta di Graviola è detto avere il potere di controllare la crescita delle cellule tumorali. Mentre ancora sono necessarie ulteriori ricerche in cancro e Graviola, i ricercatori credono che questo frutto è molto prezioso in questo senso.

Contenuto di carboidrati ad alta
La guanábana ha un alto contenuto di carboidrati, specialmente fruttosio. Oltre a carboidrati, questi frutti hanno anche diversi benefiche nutrienti come vitamine B complesso, calcio e vitamina C, tra gli altri. La quantità di carboidrati in questo frutto aumenta l'energia e riduce il colesterolo nel corpo.

Effetti sedativi
Gli effetti sedativi forti del frutto soursop lo rende efficace nel controllo della pressione sanguigna nelle persone con ipertensione. Esso inoltre lenisce l'irregolare battito del cuore, previene incidenti, attacchi cardiaci e ictus. Persone con il sonno come problemi di insonnia sono invitati a mangiare aspro SOP per trattare i loro disturbi e migliorare i loro cicli di sonno. Un ulteriore vantaggio del consumo di Graviola è quello di ridurre spasmi e convulsioni.

L'IMPORTANZA DEL MAGNESIO

Magnesium : Magnesio forma Tabla Peri?dica de los Elementos Foto de archivoImportanza del magnesio per la salute
Il magnesio è un minerale necessario per ogni cellula del nostro corpo. Circa la metà del magnesio nel corpo è dentro le cellule dei tessuti e organi del corpo, l'altra metà è combinato con calcio e fosforo nelle ossa. Solo una piccola quantità, circa l'1%, si trova nel sangue. Il corpo umano regola il livello di magnesio nel sangue per mantenerla a un livello costante.

Magnesio svolge un ruolo fondamentale nella formazione di ossa e denti. È anche coinvolto nella trasmissione dei segnali nervosi e le contrazioni muscolari. Magnesio aiuta il corpo ad elaborare il contenuto di grassi e proteine ed è importante per la secrezione di ormone paratiroideo.

Sintomi di carenza di magnesio
Dietetici studi suggeriscono che molte persone non consumano magnesio nelle quantità raccomandate. Tuttavia, alcuni gruppi di persone hanno maggiori probabilità di carenza di magnesio rispetto ad altri.

Coloro che assumono diuretici, antibiotici o altri tipi di farmaci possono trovare che stanno perdendo una quantità significativa di magnesio attraverso l'urina. Diabete male controllato può anche aumentare la perdita di magnesio in questo modo, causando una deplezione di magnesio nel corpo. Alcool aumenta l'escrezione urinaria di magnesio, e consumo elevato di alcol è stato associato con la mancanza di magnesio in alcune persone. Problemi gastrointestinali possono anche causare deplezione di magnesio.

Insieme con lo zinco è uno della più comuni carenze di minerali. Sintomi di carenza di magnesio includono affaticamento, debolezza, perdita di appetito, crampi, anemia, aritmie, cambiamenti di umore, irritabilità, letargia e depressione.


Fonti alimentari di magnesio
Verde foglia come spinaci forniscono una buona quantità di magnesio. Inoltre, noci, semi, cereali e alcuni cereali integrali sono anche una buona fonte di magnesio. Anche se il magnesio è presente in molti alimenti, si presenta solitamente in piccole quantità. Come con la maggior parte delle sostanze nutritive, necessità quotidiane di magnesio non possano essere soddisfatte da un singolo alimento. Mangiare un'ampia varietà di alimenti può contribuire a garantire un adeguato apporto di magnesio. Alcuni semplici cambiamenti nella vostra dieta possono anche aiutare. Pane integrale, per esempio, ha due volte altretanti pane bianco di magnesio, poiché il germe è ricco di magnesio e la crusca viene rimossa quando elaborate farina bianca.

Tuttavia, la nostra vita moderna accelerata e la dipendenza di molti cibi raffinati significa che molti di noi non ricevono abbastanza magnesio nella dieta. Per gli atleti e gli atleti, in particolare, questo può essere estremamente importante poiché il magnesio ha un ruolo centrale nella produzione di energia aerobici ed anaerobici. Per il resto di noi una carenza di magnesio può portare a regolare sensazioni di stanchezza o affaticamento.

Le principali fonti di magnesio sono (mg / 100 g):
Semi di zucca (arrosto) 532
Mandorle 300
Le noci del Brasile 225
Semi di sesamo 200
Arachidi (tostate, salate) 183
Dadi 158
Riso (integrale marrone) 110
Pane 85
Spinaci 80
Fagioli cotti 40
Broccoli 30
Banana 29
Patate (al forno) 25
Pane bianco 20
10 Latte vaccino
Riso (bianco) 6

Magnesio e pressione sanguigna
Sembra anche che il magnesio può giocare un ruolo importante nella regolazione della pressione sanguigna. Diete che forniscono l'abbondanza di frutta e verdura, che sono una buona fonte di potassio e magnesio, sono associate con la pressione sanguigna. Gli studi hanno suggerito che la pressione alta può essere notevolmente ridotto attraverso una dieta ricca di magnesio, potassio e calcio e povera di sodio e grassi.

Magnesio e malattie di cuore
Carenza di magnesio può causare cambiamenti metabolici che possono contribuire a infarti e ictus. Indagini di popolazione hanno associato a elevati livelli di magnesio con un minor rischio di malattia coronarica.


Magnesio e malattie di cuore
Carenza di magnesio può causare cambiamenti metabolici che possono contribuire a infarti e ictus. Indagini di popolazione hanno associato a elevati livelli di magnesio con un minor rischio di malattia coronarica.

Magnesio e osteoporosi
Carenza di magnesio può essere un fattore di rischio per l'osteoporosi post-menopausa. Questo può essere dovuto al fatto che la mancanza di magnesio altera il metabolismo del calcio nel corpo e l'ormone che regola il calcio. Diversi studi hanno suggerito che integratori di magnesio possono migliorare la densità minerale ossea. Il ruolo del magnesio nel metabolismo dell'osso e osteoporosi è in corso.

martedì 29 ottobre 2013

ARANCE, UN FRUTTO MOLTO COMPLETO

Oranges : Fresh jugosa naranja ilustraci?n de fondoArance è uno dei frutti più comuni e popolari in tutto il mondo. È molto apprezzato a causa della sua facile reperibilità tutto l'anno e, naturalmente, il buon gusto.

Ci sono arancio dolce, amaro e acide, quindi è necessario conoscere la varietà che si sta comprando. La varietà fresca è solitamente la più fragrante. Ci sono molte varietà, si entra, che includono Valencia, Navel e Jaffa e sono l'ideale per succhi di frutta.

Benefici nutrizionali di Arance
Arance sono un'ottima fonte di vitamina C e flavonoidi. Un'arancia (130 grammi) fornisce quasi il 100 per cento della dose giornaliera raccomandata di vitamina c.

Quando mangiamo un'arancia intera ci fornisce fibre alimentari di qualità. Per sbucciare l'arancia non importa se c'è qualcosa, la parte di pelle bianca è la parte che contiene i bioflavonoidi più preziosi e altri anti-cancro di agenti.

Inoltre, le arance sono una buona fonte di vitamina A, vitamine del complesso B, aminoacidi, beta-carotene, pectina, potassio, acido folico, calcio, iodio, fosforo, sodio, zinco, cloro, manganese e ferro.


Benefici per la salute di arance
La combinazione di elevate quantità di antiossidanti (vitamina C) e flavonoidi in arance, rendono questo frutto in uno dei frutti migliori per contribuire a promuovere una salute ottimale. Vantaggi di arance:

Aterosclerosi: il consumo regolare di vitamina C rallenta lo sviluppo dell'indurimento delle arterie.

Prevenzione del cancro: uno dei componenti delle arance è stato trovato utile nella lotta contro i tumori di bocca, pelle, polmone, mammella, stomaco e del colon. L'alto contenuto di vitamina C agisce anche come un buon antiossidante che protegge le cellule contro i danni causati dai radicali liberi.

Colesterolo: Alcaloide sinefrina, che si trova sotto la pelle di arancione può ridurre la produzione di fegato del colesterolo. Mentre antiossidanti combattono lo stress ossidativo, che è il principale colpevole nell'ossidazione delle LDL nel sangue.

Costipazione: Orange ha un effetto alcalino sul sistema digestivo e aiuta a stimolare i succhi gastrici, per alleviare la costipazione.

Riparazione danneggiato sperma: un'arancia al giorno è sufficiente per un uomo di tenere il suo sperma sano. Vitamina C, antiossidante, protegge lo sperma da danni genetici che possono causare difetti alla nascita.

Malattie cardiache: un elevato apporto di flavonoidi e vitamina C si crede per ridurre il rischio di malattie cardiache da metà.

Pressione alta: gli studi hanno dimostrato che un flavonoide chiamato esperidina in arance può abbassare la pressione arteriosa alta.

Sistema immunitario: il forte contenuto di vitamina C stimola i globuli bianchi per combattere le infezioni e per la costruzione di un buon sistema immunitario.

Calcoli renali: bere succo d'arancia al giorno può abbassare significativamente il rischio di formazione di calcoli di ossalato di calcio nel rene.

Pelle: L'anti-ossidante arancio aiuta a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi che sono responsabili per i segni dell'invecchiamento.

Ulcera gastrica: il consumo di alimenti ricchi di vitamina C aiuta a ridurre l'incidenza di ulcere peptiche e, a sua volta, ridurre il rischio di cancro allo stomaco.

Infezioni virali: l'abbondanza di polifenoli ha dimostrato di aiutare a proterger contro le infezioni virali.

NUTRIENTI PER COMBATTERE LA CIRROSI

Liver : Hombre h?gado Anatom?a vista anteriorLa cirrosi è una malattia grave del fegato. La dieta è uno dei principali strumenti per prevenire o invertire gli effetti della cirrosi epatica in qualche misura.

Dato che le carenze nutrizionali sono comuni in pazienti con cirrosi, è importante scegliere cibi sani che ci forniscono le sostanze nutritive adeguate per combattere la cirrosi.

Alimenti e sostanze nutritive che combattono la cirrosi del fegato
Si raccomanda di mangiare molto proteine di origine vegetale. L'apporto raccomandato di proteine giornaliere per i pazienti con cirrosi epatica è 1,2 grammi per chilogrammo di peso corporeo. I ricercatori hanno trovato che proteine vegetali da cibi come soia, piselli e fagioli sono utili per i pazienti che sviluppano encefalopatia epatica, una sorta di confusione mentale a causa di complicazioni.

Carboidrati sono essenziali per i pazienti con cirrosi dovuta all'affaticamento derivanti dalla malattia. Grassi polinsaturi da olio di cartamo, olio di mais e pesce oleoso possono anche fornire le calorie necessarie senza sovraccaricare il fegato. Un'assunzione giornaliera di calorie 2.000 a 3.000 può essere necessaria se il paziente ha perso molto peso a causa di cirrosi epatica.

Vitamina C è una vitamina antiossidante e può stimolare il sistema immunitario. Migliori vitamina C per i pazienti con cirrosi è che viene dalla frutta, come agrumi e altre verdure.

Vitamine e minerali. Poiché i pazienti con le mancanze di solito presente cirrosi epatica di vitamine e minerali, è importante assumere alimenti come cereali fortificati, pane, patate, pasta e verdure in sostituzione di altri minerali e le vitamine B-complesse. Frutta e verdura è fonti attendibili di quasi tutte le vitamine e i minerali.

Naturalmente, è sempre vantaggioso di bere molta acqua o altri liquidi.

Monacolina K del lievito di riso rosso e il mantenimento delle normali concentrazioni di colesterolo LDL nel sangue

Red Yeast Rice : arroz de levadura roja utiliza los alimentos chinses A seguito di una richiesta della Commissione europea, è stato chiesto di prodotti dietetici, l'alimentazione e le allergie, pannello ha presentato un parere scientifico su un elenco di indicazioni sulla salute ai sensi dell'articolo 13 del regolamento (CE) n. 1924 / 2006. Il presente parere si riferisce alla giustificazione scientifica delle indicazioni sulla salute in relazione alla monacolina K da lievito di riso rosso e il mantenimento delle normali concentrazioni di colesterolo LDL nel sangue. La base scientifica è basata sulle informazioni fornite dagli Stati membri nella lista consolidata delle rivendicazioni dell'articolo 13 della salute e riferimenti che l'EFSA ha ricevuto dagli Stati membri o direttamente dalle parti interessate.

Il cibo che è oggetto dell'indicazione sulla salute è lievito di riso rosso (riso fermentato, cioè con lievito rosso Monascus purpureus). Il pannello rileva che, mentre il lievito di riso rosso non è sufficientemente caratterizzato per quanto riguarda l'effetto presunto, la componente di questo alimento, il riso di lievito rosso monacolina K, è caratterizzata sufficientemente.

Gli effetti rivendicati sono "colesterolo" e "salute gestione colesterolo / cuore". La popolazione bersaglio è adulti nella popolazione generale. Nel contesto della formulazione proposta, il gruppo si assume che l'effetto presunto si riferisce al mantenimento delle normali concentrazioni di colesterolo LDL nel sangue. Il pannello rileva che il mantenimento delle normali concentrazioni di colesterolo LDL nel sangue è un benefico effetto fisiologico.

Nel pesare le prove, il gruppo ha preso in considerazione due studi controllati randomizzati che sempre potrebbero trarre conclusioni dalla fondazione scientifica della domanda ha mostrata una preparazioni di effetto di colore rosso del lievito che fornisce una dose quotidiana di intorno 10 monacolina K LDLen concentrazioni colesterolo mg in soggetti con ipercolesterolemia, che l'effetto delle concentrazioni di colesterolo LDL monacolina K è ben consolidata e che il meccanismo da cui monacolina K può contribuire all'effetto che viene perseguito è ben noto.

Sulla base dei dati presentati, il gruppo conclude che è stata stabilita una relazione di causa ed effetto tra il consumo di monacolina K, nel lievito di riso rosso e il mantenimento delle normali concentrazioni di colesterolo LDL nel sangue.



Il pannello rileva che l'ordine per ottenere l'effetto presunto, 10 mg di monacolina K di preparazioni di riso di lievito rosso fermentato può consumare ogni giorno. La popolazione bersaglio è adulti nella popolazione generale.

Per quanto riguarda le restrizioni d'uso, il pannello si intende il datasheet di lovastatina contenente i farmaci disponibili sul mercato dell'UE.

Monacolina K, Monascus purpureus, indicazioni sulla salute di lievito rosso, LDL-colesterolo, il riso.

lunedì 28 ottobre 2013

RIMEDI NATURALI PER MAL DI TESTA

Headache : casual mujer con dolor de cabeza negro sobre fondo blancoAlcuni problemi di salute richiedono trattamenti alternativi per il mal di testa. Le donne incinte spesso soffrono di mal di testa e devono poter contare su rimedi naturali invece di medicina tradizionale per preservare la sicurezza del tuo bambino prima della nascita.

45 milioni di persone sono affette da mal di testa da età molto precoce, e 8 milioni soffrono di apnea del sonno, che ha anche forti connessioni con il mal di testa. Quindi vi presentiamo alcuni modi per curare un mal di testa senza gli effetti collaterali del farmaco.

Il primo passo è quello di vedere se il mal di testa sono occasionali, ripetute o emicranie, a determinare i sintomi e trattamento naturale possibile.

1. Lo stress può essere causa di mal di testa. Camminare è un rimedio naturale per molti mal di testa, creando un migliore flusso di sangue con l'esercizio.

2. Applicare freddo o impacchi caldi sulla zona della testa che ci ferisce è un rimedio naturale diffuso.

3. Il massaggio con molto leggera pressione sulla zona dolorante, soprattutto sulla fronte e le tempie, fornisce un sollievo per persone con mal di testa.

Aromaterapia 4 è stato utilizzato per decenni con risultati di successo per il mal di testa e dolori nel corpo.

5. La mancanza di sonno può essere il colpevole del mal di testa. Una posizione di buon corpo è l'inizio per ottenere relax e cadere addormentato ecitando così il mal di testa.

6 Erbe con camomilla, menta, zenzero, tè (ricco in polyphenosis) verde e altri liquidi non contenenti caffeina sono conosciuti come rimedi domestici naturali per qualche mal di testa.



7. I livelli bassi di magnesio, come pure altre carenze spesso scoprire spesso dai medici per fare un esame del sangue. Questa e altre sostanze nutritive aiutano a mantenere l'equilibrio del corpo per mal di testa contatore.

8. La cefalea a grappolo sono dolore severo che i pazienti avvertono una a due volte al giorno o più e di durata da 30 minuti per oltre un'ora. Questi sono più comuni negli uomini che nelle donne e spesso causata da alcuni farmaci, fumo, cioccolato o alcool. Alcune di queste cause possono essere eliminati per alleviare mal di testa.

9 Clenching o digrignare i denti produce mal di testa facilmente evitabili attraverso l'uso di un paradenti durante il giorno e la notte.

10 Affaticamento degli occhi è una delle principali cause di cefalea. Questo è spesso causato da lunga esposizione sullo schermo di un computer o un televisore. Utilizzare uno schermo anti-riflesso di computer o scuro grafas sarà un trattamento semplice ed efficace per il mal di testa.

11. Cattiva postura provoca mal di testa e dolore. Sedersi con la schiena dritta, a piedi con il corretto allineamento del corpo, insieme con un buon corpo meccanico aydara rimedio sintomi e, ovviamente, risolvere il mal di testa.

12. Una musica rilassante in un'atmosfera di pace è un rimedio naturale per mal di testa.

13. Un pediluvio con luce naturale e il profumo di lavanda nell'acqua o un cucchiaino di olio di oliva, in un dispositivo vibrante di sfondo, è molto spesso è un grande sollievo per le emicranie.

Altri gravi problemi di salute che comportano sintomi di mal di testa dovrebbero essere rivisto da medici per stabilire come trattare e curare.

TARASSACO: PER SERVIRE

Dandelion : Muchacha que sopla en el diente de le?n de cercaChe cosa è il tarassaco?
Il tarassaco non è solo una di quelle erbacce che appaiono nel giardino in estate. Il tarassaco è una pianta davvero utile in medicina alternativa per i loro benefici per la salute. Può essere utilizzato anche per fare un tè di erbe curative che è buono per la pulizia del corpo in modo naturale.

Nutrienti di dente di Leone
I nutrienti più importanti per la salute del dente di Leone, che ci aiutano a combattere contro alcune delle malattie più comuni, sono la vitamina K, vitamina C, vitamina E, vitamine del complesso B e minerali come selenio, rame, sodio, zinco, potassio, fosforo, magnesio, ferro, Hill e il calcio e altre sostanze nutrienti quali gli acidi grassi essenzialicarboidrati e fibra. Tutti questi nutrienti sono importanti per aiutare il corpo a mantenerla sana e forte.

Benefici per la salute del dente di Leone
Alcuni della salute possono ricevere benefici prendere il dente di Leone, o utilizzarli in tè, migliora la vista, idrata la pelle, riduce le rughe, migliora i polmoni, aiuta ad per avere ossa più forti, aiuta la corretta circolazione nel corpo e benefici la salute dei denti.

Tè tarassaco
Tè tarassaco è facile da fare e fa miracoli per il corpo. Godetevi un drink o due al giorno può aiutare a pulire il fegato e reni di tossine nocive. Tè tarassaco è solito prendere anadien un po' di miele e limone. Tarassaco stesso tè può essere amaro e può avere un lieve effetto lassativo, fate attenzione a non bere troppo.

Controindicazioni del tarassaco
Persone che consumano troppi denti di León o bere troppo tè tarassaco, può causare disturbi gastrici e reazioni allergiche. È sempre meglio a parlare con il medico prima di utilizzare questa erba per trattare problemi di salute che possono avere. Oltre al quel, denti di Leone sono relativamente sicuri da usare e può aiutare il corpo a sentire e guardare meglio dall'interno verso l'esterno.

PROPRIETÀ DEL MIRTILLO, PIUTTOSTO CHE UN ANTIOSSIDANTE

Blueberries : Los ar?ndanos azules Fondo de la fruta por un concepto de alimentaci?n sana y natural como s?mbolo de ar?ndanos naturaleza de un estilo de vida centrado en la salud los alimentos bayas frescas con alto contenido en vitaminas y antioxidantes Foto de archivoSecondo uno studio presentato alla conferenza di biologia sperimentale 2009, una dieta ricca di mirtilli riduce i livelli di colesterolo nel sangue al momento che migliora il controllo glicemico e la sensibilità all'insulina, riducendo il rischio di diabete e malattie cardiache.

Non solo sono deliziosi mirtilli, hanno molti benefici di salute, che includono:
Capacità antiossidante grande: mirtilli, ricchi di antiossidanti, come le antocianine, vitamina C, complesso B, vitamina E, vitamina A, (un generatore immune molto efficace contro i batteri) di rame, selenio, zinco, ferro (promuove l'immunità all'aumento di concentrazione di emoglobina e ossigeno nel sangue).

Neutralizza i radicali liberi: mirtilli sono caricati con antiossidanti. Ciò è dovuto principalmente alla presenza di antociani, il pigmento responsabile del colore blu di mirtilli. L'abbondanza di vitamina C è anche un fattore importante per questo.

Riduzione del grasso del ventre: un nuovo studio del Apparato circolatorio Center presso l'Università del Michigan suggerisce che mirtilli possono contribuire a ridurre i fattori di rischio di malattia cardiovascolare e grasso addominale. Finora, sappiamo che la frutta funziona nei ratti, che erano i soggetti. Una polvere arricchita con mirtilli miscelato nella dieta dei ratti. Dopo 90 giorni, i topi con una dieta arricchita di mirtilli avevano meno grasso addominale, trigliceridi inferiori, di colesterolo e di glucosio a digiuno e insulino sensibilità. Anche se sono necessarie ulteriori ricerche per confermare questi risultati in esseri umani, uno studio correlato presentato alla conferenza stessa ha mostrata che uomini con fattori di rischio per malattie cardiache che hanno bevuto succo di mirtilli selvatici per tre settimane sembravano sperimentare lievi miglioramenti nel controllo del glucosio e dell'insulina.

Aiuta a promozione la salute del tratto urinario: la costruzione di determinate colonie batteriche come b-coli nel rivestimento delle pareti interne del tratto urinario è responsabile di infezioni, con conseguente infiammazione, sensazione di bruciore durante il passaggio dell'urina e altre complicazioni. Qui i mirtilli possono essere sorprendentemente vantaggioso poiché hanno un composto costituito di grandi polimeri, quali le molecole pesanti che inibiscono la crescita di batteri e hanno anche alcune proprietà anti-biotici che vengono aggiunti a questo effetto.

Conservare la visione: mirtillo, gran numero di composti chiamati antocianosidi, Estratto è stato trovato utile negli studi clinici per ridurre la perdita visiva. È possibile prevenire o ritardare i problemi connessi con l'età, come la degenerazione di macular, cataratta, miopia e ipermetropia, essiccazione e infezioni, in particolare quelle relative alla retina, grazie alle sue proprietà antiossidanti. Bacche blu contengono un gruppo speciale di antiossidanti chiamati carotenoidi (luteina, zeaxantina, ecc.), flavonoidi (come di routine, resveritrol, quercetina, ecc), così come gli altri come vitamina C, vitamina E e vitamina A, selenio, zinco e fosforo, che sono molto utili e indispensabili per la salute degli occhi.

Salute del cervello: antociani, selenio, vitamina A, complesso B, C ed E, zinco, sodio, potassio, rame, magnesio, fosforo, manganese, ecc, può prevenire e curare disturbi neurali attraverso la prevenzione della degenerazione e la morte dei neuroni, il cervello di cellule e anche per il ripristino della salute del sistema nervoso centrale.

Malattie cardiache: alto contenuto di fibre, antiossidanti e la capacità di sciogliere i mirtilli "colesterolo cattivo" è ideale per curare molte malattie del cuore e rafforza anche i muscoli del cuore.

Stitichezza e digestione: mentre la fibra in mirtilli mantiene lontano costipazione, vitamine, sodio, rame, fruttosio e acidi migliorano la digestione.

Cancro: Mirtilli possono aiutare i pazienti con cancro, poiché contengono alcuni composti come il pterostilbene e acido ellagico, che, in armonia con le antocianine e altri antiossidanti come vitamina C e rame, può fare miracoli nella prevenzione del cancro.

domenica 27 ottobre 2013

BENEFICI DELL'ANGURIA

Watermelon : mujer feliz comiendo rebanada de sand?a fresca Foto de archivoSai che l'anguria ha un sacco di benefici per la salute? Date un'occhiata ad alcuni dei benefici per la salute di questo grande e gustoso frutto chiamato cocomero.

1. L'anguria è una fonte ricca di licopene (un pigmento vegetale che dà all'anguria e pomodoro il suo colore rosso), un noto per la sua carotenoide antiossidante. Il consumo di licopene è strettamente legato con un minor rischio di cancro alla prostata. Inoltre previene attacchi di cuore e colon cancro.

2 - Angurie sono per lo più acqua, quindi è molto efficace contro la disidratazione. Inoltre riducono la pressione del calore nel corpo e può alleviare la fatica.

3 - La maggior parte dei cocomeri è ricca di vitamine del complesso B, che sono responsabili della produzione di energia nel corpo.

4 - Angurie sono un alimento ideale per chi vuole perdere peso, perché sono a basso contenuto di sodio, senza grassi, senza colesterolo e basso contenuto di calorie (una Coppa di anguria contiene solo 48 calorie). Ti fa anche sentire più piena dell'alto contenuto di acqua. La dolcezza naturale che si trova nel cocomero può aiutare a resistere alla tentazione di cogliere dolci ipercalorici.

5 Minerali come potassio e magnesio di angurie per il corretto funzionamento dell'insulina nel corpo, aiuta anche a ridurre glicemia, quindi è il risultato di grande utilità per i pazienti diabetici.

6 - Licopene, che si trova in abbondanza in angurie, inoltre migliora la funzione cardiaca. Licopene presente anche in fibre di anguria con vitamina C e potassio aiuta a ridurre il colesterolo e mantenere un cuore forte.

7 - Angurie sono composti da una notevole quantità di fibra, che è buono per chi soffre di stitichezza.

8 - L'anguria è il frutto ricco di acido folico, che è molto importante per le donne incinte, poiché esso contribuisce allo sviluppo di un bambino sano.

CIBO PER INDURRE IL SONNO

Sleeping Woman : Mujer joven durmiendo en la camaAnche se tradizionalmente si consiglia di non portare stomaco pieno di andare a dormire, veramente ci sono alcuni alimenti che possono aiutare a indurre il sonno in modo sicuro e naturale. Se avete problemi a conciliare il sonno, test di uno qualsiasi di questi alimenti può trovare quello che aiuta a indurre il sonno.



Tuttavia ci prenderà in considerazione alcune precauzioni:

Evitare proteine come pesanti carne due ore prima di coricarsi per migliorare la digestione.
Evitare di bere molti liquidi per evitare di urinare durante la notte.
Ricordate che si deve dormire in assoluto più possibile oscurità. Soprattutto essere cauti con le luci delle sveglie.
Evitare di mangiare insalate o verdure volume di notte, poiché essi possono anche innescare visite indesiderate da mezzanotte per il bagno.

Cibi che inducono il sonno:

Mandorle - mandorle contengono magnesio che agiscono come rilassante muscolare posa un apporto di proteine che può aiutare a mantenere lo zucchero livelli ematici stabili durante il sonno.

Infusi - per garantire l'efficacia, è meglio avere una tazza di tè senza caffeina. L'infusione migliore per indurre il sonno è considerato da molti come la camomilla o tè verde decaffeinato. Ricordate che alcune tisane può agire come un diuretico, in modo da scegliere con saggezza.

Zuppa di miso - questo classico giapponese può aiutare a ripristinare il sonno di notte.

Banane - solo la metà di una banana prima di coricarsi può interessare un calmante in alcune persone, poiché sono un'ottima fonte di magnesio e potassio.

Prodotti lattiero-caseari - latte, yogurt e formaggi non solo contengono triptofano, hanno anche calcio e magnesio, promotori della riduzione dello stress e stabilizzanti dei nervi. Una porzione di greco prima di coricarsi, yogurt può anche aiutare a calmare i nervi di una brutta giornata in ufficio.

Uova sode - se hai difficoltà a dormire possono essere dovuto una quantità insufficiente di proteine durante il giorno.

Ciliegia, melograno o succo di mirtillo - mezza tazza di succo di ciliegia, melograno o coricarsi mirtillo aumenta i livelli di melatonina nel corpo. Tuttavia, ci sono per essere sicuri che non è succo zucchero aggiunto.

Non tutte le persone possono rispondere al pasto stesso nello stesso modo. Venite a conoscere il tuo corpo e Scegli saggiamente oara trovare cibo che ti aiuta a prendere sonno.

COME MIGLIORARE IL MANGIARE LE ABITUDINI NEI BAMBINI

Child Eating Fruit : familia joven comer en el jard?n Foto de archivoPuò si insegna ai nostri figli a mangiare correttamente ed evitare abitudini alimentari malsane e scelte di cibo malsano?

Come molti costumi, abitudini alimentari sono imparate molto presto nella vita e una volta stabiliti sono difficili da modificare, ma non è impossibile.

Il momento migliore per iniziare il vostro bambino sul percorso di una dieta corretta è quando comincia a mangiare cibi solidi, di solito ciò si verifica nel terzo mese di vita.

Ci sono alcune linee guida che dovrebbe essere considerati per stabilire un sane abitudini alimentari nei bambini:
Eccesso di cibo consumato dall'organismo è convertito in grasso che è immagazzinato nelle cellule adipose.
Bottiglia nutrito i bambini tendono ad essere più sovralimentati infanti. Madri ansiose tendono a dar loro da mangiare una quantità maggiore di proporzione consigliata.
Alcuni genitori credono, erroneamente, che la maggior parte dei bambini di rechochos sono più sani. Questo porta alla sovralimentazione.
I bambini hanno bisogno di esercizio. Tenerli in passeggini e corrales inibisce l'attività, che limita le bruciare calorie. I bambini devono essere permettono di strisciare, salire e girare sempre in zone di pericolo.

Oggi c'è una tendenza al sovrappeso nelle famiglie. Alimenti ad alto contenuto di calorie, dolci e torte e l'assenza di esercizio fisico regolare, sono trasmessi di generazione in generazione.

C'è una netta distinzione tra fame e appetito. Fame è un bisogno fisico di cibo. L'appetito è uno stato d'animo di voler mangiare. Più forte quando vediamo gli altri mangiare e quando abbiamo l'odore o vedere il cibo è fatto.

Tenta di insegnare al vostro bambino a mangiare solo quando affamati e solo durante i pasti. Spuntini, se consentito, deve limitare è un'attenta selezione, come la frutta.

Una seconda parte non è solito essere raccomandato. Un pasto ben pianificato è adatto in porzioni per ogni persona. Ad esempio, il riso dovrebbe essere modellato in tazze; pesce, carne, pollame deve essere tagliato in porzioni di dimensioni sufficienti, e verdure sempre dovrebbero essere incluso nei pasti principali.

Non è mai troppo tardi per cambiare abitudini alimentari. Tutto quello che c'è una ditta fermezza e determinazione per portarlo. Ricordate che è niente di meglio per i nostri figli dare loro un buon esempio se godiamo di una dieta sana sarà il primo passo per migliorare le abitudini alimentari nei bambini.

sabato 26 ottobre 2013

PROPRIETÀ DI PREZZEMOLO

Parsley : perejil aislado en blanco Foto de archivoAnche se tradizionalmente affacciava come un semplice ornamento per i nostri piatti, prezzemolo è un gigante tra altre erbe per i suoi benefici sulla salute. Qui ci sono sei motivi perché un po' prezzemolo, non solo può fare pasti più saporiti, ma anche migliorare la vostra salute.

Lotta contro il cancro
Gli studi dimostrano che la miristicina, un composto organico che si trova nell'olio essenziale di prezzemolo, non solo inibisce la formazione di tumori (soprattutto nei polmoni), attivi anche altri enzimi che impediscono l'ossidazione delle molecole. La miristicina può anche neutralizzare gli agenti cancerogeni come il benzopirene nel fumo di sigaretta aiuta a lotta contro il cancro del colon e della prostata.

Antiossidanti
Prezzemolo è ricco di antiossidanti a causa di sostanze come la luteolina, un flavonoide che cerca ed elimina i radicali liberi nel corpo che causano stress ossidativo nella cellula. Luteolina inoltre promuove il metabolismo e serve il corpo come un agente anti-infiammatorio. Inoltre, due cucchiai di prezzemolo contengono il 16% della razione giornaliera raccomandata di vitamina C e oltre il 12% della dose giornaliera raccomandata di vitamina A, due potenti antiossidanti.

Anti-infiammatori
Insieme luteolina, vitamina C, che si trova il prezzemolo serve come agente anti-infiammatorio nel corpo. Quando consumati regolarmente, combattere l'insorgenza di disordini infiammatori come l'osteoartrite (comune degenerazione della cartilagine e dell'osso sottostante) e l'artrite reumatoide (una malattia che provoca infiammazione delle articolazioni).

Sistema immunitario sano
Vitamina C e vitamina che trovato in prezzemolo servita a rafforzare il sistema immunitario corpo, anche se in modi diversi. La vitamina C è necessaria per il collagene, il principale
proteine strutturali che si trovano nel tessuto connettivo. Questa nutriente essenziale non solo accelerare
la capacità del corpo di riparare le ferite, ma anche per mantenere ossa e denti sani.

Vitamina A, al contrario, rafforzare i punti di entrata nel corpo umano, quali le membrane mucose, il rivestimento degli occhi e delle vie respiratorie, urinarie e intestinali. D'altra parte, i linfociti, o globuli bianchi, dipendono dalla vitamina A per combattere l'infezione nel corpo.


Un cuore sano
Omocisteina, un amminoacido che viene prodotto nel corpo, mette a rischio i vasi sanguigni del corpo quando i loro livelli sono troppo alti. Fortunatamente, vitamina B9 trovato in prezzemolo aiuta a convertire omocisteina in molecole innocue. Una guarnigione regolare di prezzemolo può aiutare a prevenire le malattie cardiovascolari.

Vitamina K
Due cucchiai di prezzemolo hanno un enorme 153% del quotidiano consigliato vitamina k. Questa vitamina è necessaria per la sintesi dell'osteocalcina, una proteina che rinforza la composizione delle nostre ossa. Vitamina K impedisce anche l'accumulo di calcio nel nostro tessuto che può portare ad aterosclerosi, malattie cardiovascolari e ictus.

CROMO E SUOI BENEFICI SULLA SALUTE

Pills : Píldoras de la botella en el fondo blancoVitamine e minerali sono molto importanti per la crescita e il mantenimento del corpo e mentre il corpo ne ha bisogno in quantità molto piccola giocano un ruolo molto importante per esso. È possibile ottenere questi minerali di una dieta equilibrata oltre che esistono vari integratori minerali sul mercato. Alcuni dei minerali più importanti sono il manganese, selenio, ferro, rame, molibdeno, cromo, iodio e zinco.

Proprietà del cromo
Cromo è un oligoelemento, responsabile di molte funzioni importanti per la salute. Aiuta a metabolizzare i carboidrati, proteine e grassi. Cromo svolge un ruolo importante nell'equilibrio di zucchero e aiuta nella prevenzione del diabete. Chrome inoltre svolge un ruolo importante nella salute cardiovascolare poiché riduce il colesterolo cattivo e aumenta i livelli di colesterolo o lipoproteine ad alta densità buoni. Cromo abbassa anche i livelli di trigliceridi.

Il consumo regolare di cromo aiuta a perdere grasso corporeo e migliora il tono muscolare. Il cromo è importante per la prevenzione di talune malattie. La giusta quantità di cromo nel corpo aiuta a combattere contro l'ipoglicemia, obesità, diabete di tipo 2 e psoriasi, l'acne che può funzionare come un antidepressivo.

Fonti alimentari di cromo
Ci sono molte fonti alimentari di cromo. Ma deve essere preso in considerazione che il corpo non si assorbe molto facilmente e che certi processi di inibiscono la corretta elaborazione del cromo dall'organismo. Zucchero in eccesso può anche essere la ragione per la carenza di cromo nel corpo, questo è visto soprattutto in quelle persone che mangiano grandi quantità di alimenti trasformati.

Molti alimenti contengono cromo, ma in una quantità molto piccola. Pertanto, dopo trasformazione alimentare, il contenuto di cromo viene rimosso in modo significativo. Ma ci sono alcuni alimenti che contengono quantità significative di cromo come la cipolla, lattuga romana, pomodori maturi, cereali, pepe nero, funghi, ostriche e timo. Caffè e tè contengono anche cromo.

Integratori di cromo
Si possono trovare molti integratori di cromo nei negozi o su Internet. Integratori di cromo possono essere assunto per via orale e per iniezione. Questi supplementi possono causare la diminuzione nei livelli di zucchero nel sangue. È assolutamente importante consultare professionisti sanitari prima di prendere integratori di cromo.